Vai al contenuto

FuoriZona n. 166

Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO

LAVORO CON COSTA CROCIERE – CONOSCENZA LINGUA RUSSA 

Costa Crociere apre il periodo di selezione per figure da inserire come animatori, fotografi, hospitality operator e tour expert per la stagione 2021. È richiesta la conoscenza:
russo, inglese e una tra francese, spagnolo o tedesco.
Selezioni: 20 gennaio 2021 
Link: Costa Crociere 

LAVORO O STAGE CON MONCLER

La nota azienda di origine francese con sedi sparse in tutto il mondo, seleziona figure professionali già competenti ma anche giovani senza esperienza da inserire nei propri punti vendita o per ricoprire altri ruoli fondamentali per l’azienda. Oltre all’attuale ricerca di figure presso aree italiane come Padova, sono aperte anche candidature per città come New York, Parigi, Aspen in Colorado, Courchevel in Francia, Zurigo e Stoccolma.
Link: ticonsigliounlavoro 

ESC LAST MINUTE 

CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ

ESC ALLA SCOPERTA DEI PIRENEI 

Questo progetto ESC porterà 3 giovani volontari a vivere immersi nelle realtà rurali dei Pirenei. In particolar modo i volontari si occuperanno rispettivamente di:
Ambito sociale: stabilire legami di collaborazione e solidarietà con persone di diversi gruppi a rischio o in situazioni di vulnerabilità.
Ambito culturale: per approfondire la conoscenza delle tradizioni e del patrimonio storico-culturale della regione, allo stesso tempo far conoscere il proprio.
Ambito ambientale: sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della cura e della tutela del patrimonio naturale e della conservazione dell’ambiente, attraverso la partecipazione a diverse attività ed eventi.
Periodo: da gennaio a settembre 2021
Scadenza iscrizioni: 17 dicembre 2020
Info, dettagli e adesione: Portaledeigiovani

PARTECIPAZIONE

GROWING-UP UNDER COVID-19 

Uno studio realizzato da  Ecorys in collaborazione con University of Huddersfield con ragazzi dai 14 ai 18 anni provenienti da UK, Italy, Singapore e Lebanon per indagare sulla percezione e su come stanno vivendo il periodo pandemico i ragazzi di tutto il mondo. Un progetto in corso di realizzazione fino a settembre 2021 che organizza un primo webinar per tracciare il primo step del lavoro. Partecipa a questo incontro
Quando: mercoledì 16 dicembre dalle 16.30 alle 18  (UK time)
iscriviti: To lockdown and back

CURIOSITÀ  … I PIRENEI SPAGNOLI

ALLA SCOPERTA DI SANTA CREU DE RODES

Per gli amanti della natura e dei luoghi isolati, potrebbe essere una bella escursione scoprire questa località spagnola sui Pirenei che ci porta a scovare un antico borgo medievale dal quale passava uno dei sentieri di Santiago. Il villaggio di Santa Creu de Rodes apparteneva al monastero di Sant Pere de Rodes e il paese si dedicava soprattutto al commercio e alla produzione artigianale che serviva al rifornimento del monastero. Tuttavia le guerre, i saccheggi e le stragi causate dalla scarsità dei raccolti e dalle epidemie hanno provocato il rapido abbandono del villaggio.
Vedi foto di Santa Creu de Rodes

INFORMAGIOVANI INFORMACITTA’

Siamo aperti su appuntamento per consulenze online dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail:
ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444/576609 –  328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.


Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni