Vai al contenuto

CITTADINANZA ONORARIA A POMPIERI E PROTEZ. CIVILE

Il sindaco Alessia Bevilacqua: “Con questo riconoscimento abbiamo voluto esprimere tutta la nostra gratitudine ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile per il grande, continuo ed incondizionato impegno che dimostrano in ogni occasione per aiutare la cittadinanza, in particolare in questo anno difficile che oltre al covid ha visto la nostra città colpita dalla terribile tempesta del 29 e 30 agosto”

Fra gli applausi e il consenso generale, l’Amministrazione Comunale di Arzignano ha conferito nel corso del Consiglio Comunale tenutosi ieri sera, la cittadinanza onoraria ai Vigili del Fuoco di Vicenza e alla Protezione Civile Sezione di Vicenza.
Il sindaco Alessia Bevilacqua ha consegnato, a nome della città, assieme all’assessore alla Protezione Civile Giovanni Lovato, due pergamene al comandante provinciale dei vigili del fuoco Giuseppe Costa e a Francesco Antoniazzi coordinatore della Protezione Civile di Vicenza Ana assieme a Luciano Cherubin presidente dellaSezione Ana di Vicenza.
 Un riconoscimento per il prezioso e puntuale aiuto assicurato alla Città di Arzignano in molteplici occasioni, ed in particolare a seguito dell’evento atmosferico avverso del 29 e 30 agosto 2020.
Il loro impegno, come ricordato ieri sera, è stato fondamentale soprattutto nell’ultimo difficile anno.
La tempesta del 29 e 30 agosto ha danneggiato abitazioni private, aziende, edifici pubblici e religiosi. Le prime operazioni di soccorso e sgombero da parte degli uomini della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco ha permesso di contenere gli effetti devastanti di quell’evento avverso. 
"Sono stati fondamentali non solo quando la nostra città è stata colpita dalla tempesta – aggiunge il sindaco Bevilacqua – ma anche nella difficile gestione della pandemia Covid e durante le abbondanti nevicate. Vigili del Fuoco e Protezione Civile sono sempre pronti ad aiutare e ad intervenire con l’unico obiettivo della sicurezza, il benessere e la salute dei cittadini. La loro presenza quotidiana è un motivo di  Posso solo aggiungere: GRAZIE PER ESSERCI!"

Altre comunicazioni