Vai al contenuto

FuoriZona n. 1

Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

04_01_2021

LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO

LAVORO CON IREM 

Settore Oil & Gas, cerca diverse figure da inserire nel proprio organico da destinare presso  raffinerie e altre strutture all’estero. Tra le figure ricercate ci sono:
40 saldatori; 40 tubisti; 15 gruisti; 3 planner programmatori; supervisori e project manager.
Link: Irem

STAGE A WASHINGTON 

Con regolare cadenza si apre la possibilità di candidarsi per svolgere un tirocinio di 4 mesi presso la Banca Mondiale a Washington, nello specifico in due periodi dell’anno: maggio/settembre e novembre/marzo. Si richiedono:
studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale o dottorato preferibilmente in Economia, Finanza, Sviluppo umano (sanità pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), Scienze sociali (antropologia, sociologia), Agricoltura, Ambiente e Sviluppo del settore privato, nonché settori rilevanti, ottima conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua tra francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese e cinese che costituirà un valore aggiunto insieme ad esperienza pregressa nel campo.

Si tratta di uno stage retribuito, con un’indennità per le spese di viaggio, mentre sarà a carico dello stagista il vitto e l’alloggio. .
Scadenza candidatura ciclo estivo: 31 gennaio 2021
Link: scambieruopei

SCU. SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE ALL’ESTERO 

Il bando per il Servizio Civile Universale è finalmente uscito e pronto per accogliere le adesioni di numerosi giovani di età tra i 18 e 28 anni. Non solo progetti in Italia ma anche possibilità all’estero.
– Caschi Bianchi corpo civile di Pace.
Un anno in difesa delle persone ai margini della società tra condivisione diretta e tutela dei diritti in Romania. Vedi dettagli qui
Caschi Bianchi povertà nascoste in Europa. Favorire l’inclusione di minori e adulti per superare indifferenza e marginalità sociale. Vedi dettagli qui
Caschi Bianchi corpo civile di Pace. Australia. Strade che si incontrano e confondono nell’invisibilità del quotidiano Vedi dettagli qui
Caschi Bianchi corpo civile di Pace. Africa. Dalla condivisione e relazione interpersonale per superare le ingiustizie sociali. Vedi dettagli qui
– Caschi Bianchi per l’educazione e la formazione in Madagascar. Vedi dettagli qui
Scadenza bando: 8 febbraio 2021
Link: SCU gov

ESC. EUROPEAN SOLIDARITY CORPS

ESC IN GERMANIA PRESSO SPORTS YOUTH BRANDENBURG

Progetto di volontariato europeo da svolgere presso un’associazione sportiva di Brandeburgo per  lavorare come supporto alla reportistica, mansioni amministrative, gestire progetti di cooperazione e internazionali. Si richiede una buona conoscenza dell’inglese (conoscenza base del tedesco), interesse a realizzare progetti per bambini e ragazzi in ambito sportivo.
Periodo: da luglio 2021 per 12 mesi
Scadenza: 6 gennaio 2021
Link: Scambi Europei 

CURIOSITÀ  …SENZA PENSIERI 

DALLA GERMANIA AL KENYA 

IL CASTELLO DI SANSSOUCI  E HAKUNA MATATA 

Nelle vicinanze di Berlino, il distretto di Brandeburgo rappresenta una meta ricercata per i berlinesi e per i turisti che ricercano zone tranquille da godersi tra natura e cultura.
Tra queste troviamo il castello di Sanssouci voluto da Federico il Grande nella metà del 1700 e che voleva rappresentasse le sue umili aspirazioni: vivere senza pensieri.
Un motto che ritroviamo anche nella cultura swhaili con identico significato e portata alla ribalta internazionale dal noto film Disney
Il Re Leone.
Un accostamento tra Re modesti, umili e al servizio del proprio popolo, perchè come disse lo stesso Federico il Grande:
una corona non è nient’altro che un cappello nel quale ci piove dentro.

INFORMAGIOVANI INFORMACITTA’

Siamo aperti su appuntamento per consulenze online dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail:
ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444/576609 –  328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.


Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni