Vai al contenuto

FuoriZona n. 2

Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

2 del 11_01_2021

LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO

LAVORO CON AMNESTY INTERNATIONAL  

L’organizzazione non governativa operante a livello mondiale cerca dialogatore face to face da inserire nella propria attività. Questo lavora richiede un impegno part time che si addice a studenti, neolaureati, qualsiasi persona che vuole aumentare il proprio bagaglio professionale. Sono richiesti: Capacità di lavorare a contatto con le persone

  • Empatia

  • Interesse per i diritti umani

  • Capacità di lavorare in gruppo

  • Ottime doti comunicative e relazionali

  • Disponibilità a lavorare in trasferta

  • Disponibilità a lavorare su turni 

Link: amnesty international

STAGE ERASMUS + PER DIPLOMATI 

Il progetto M.O.R.E.  Mobility Opportunities aRound Europe, è un progetto che mette a disposizione 40 borse di studio per studenti diplomati nell’anno 2019/2020 nei settori di:
settore commerciale, marketing, amministrazione e contabilità;
elettronica ed elettrotecnica, meccanica e meccatronica;
sociale e socio-sanitario;
chimico;
costruzione, ambiente e territorio;
turismo e ristorazione;
moda e produzioni tessili;
ICT, comunicazione e new media.
La borsa di studio prevede un tirocinio di 6 mesi da marzo/aprile a settembre/ottobre 2021. Il progetto prevede come benefit un pocket money, 
individuazione delle strutture/alloggi idonee ad ospitare i tirocinanti; preparazione linguistica, pedagogica e interculturale (20 ore) con partecipazione obbligatoria; polizza assicurativa (R.C e Inail); viaggio aereo per e dal Paese di destinazione; tutoraggio e monitoraggio professionale, logistico e organizzativo.
Scadenza candidatura: 31 gennaio 2021
Link: ticonsiglio.com

ESC. EUROPEAN SOLIDARITY CORPS

ESC IN PORTOGALLO SULLA PROMOZIONE DEL PATRIMONIO (INTER)CULTURALE

6 mesi di progetto in Portogallo da marzo a settembre 2021 per promuovere il rispetto e la comprensione interculturale tra le comunità locali portoghesi e quelle italiane, attraverso la promozione del patrimonio culturale e non solo. L’attività prevede: partecipazione e aiuto per le mostre a Madeira, partecipare e sostenere le giornate porte aperte nelle scuole e nelle università per realizzare diverse attività su argomenti storico-culturali; organizzare il materiale per le visite guidate; tradurre libri e documenti sulla storia della regione e sul patrimonio culturale; realizzare video e film sui progetti legati al patrimonio culturale di Madeira e promuovere visite guidate attraverso i video e i documenti raccolti; partecipare a festival e forum, scrivere articoli sul blog dell’associazione, preparare e condurre lezioni in lingua inglese e  attività per il tempo libero per i giovani. 

Periodo: da marzo  2021 per 6 mesi
Scadenza: prima possibile
Link: Scambi Europei 

PARTECIPAZIONE

APPUNTAMENTO CON EUROCULTURA
Regno Unito: come trovare lavoro dopo la Brexit

Segnaliamo questo webinar con Eurocultura per tutti coloro che sognano La GRan Bretagna ma non sono informati sulle ultime novità  e su come stanno cambiando gli orizzonti lavorativi in questo paese.
Quando: 3 febbraio 2021 ore 18.00
Link: eurocultura

CURIOSITÀ  …DAL PORTOGALLO 

IL FADO  

Andare in Portogallo e sentire il Fado, significa ascoltare un bene protetto dall’UNESCO, significa ascoltare il ‘destino’. Già, perchè Fado deriva dal latino fatum, una musica che racconta la saudade, il sentimento portoghese che parla dell’emigrazione, del dolore, della sofferenza; una musica rivoluzionaria, cantata in abiti scuri da coloro che parlano dell’anima profonda di questo paese, che danno voce al destino di una cultura.
Senti qui il Fado

 

INFORMAGIOVANI INFORMACITTA’

Siamo aperti su appuntamento per consulenze online dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail:
ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444/576609 –  328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.

Altre comunicazioni