Sabato 9 gennaio alle ore 21.00 circa, durante il servizio di controllo del territorio da parte della Polizia Locale di Arzignano, presso il parco posto in Via Cappuccini, già oggetto di frequenti controlli proprio perché segnalato quale possibile luogo di ritrovo serale di giovani, all’entrata del parco che dà su Via Venezia sono stati identificati 3 soggetti mentre all’interno dell’area, nella parte in fase di ristrutturazione e chiusa al pubblico, venivano trovate altre 6 persone tutte compiutamente identificate.
Ad identificazione avvenuta il personale operante ha proceduto quindi alla ricognizione di tutta l’area trovando in un angolo nascosto altre 2 persone, anch’esse identificate.
Dopo le operazioni di identificazione, nello stesso posto, occultato tra scatoloni e materiale per il giardinaggio veniva rinvenuto uno zaino contenente:
– sostanza stupefacente verosimilmente del tipo Marijuana
– 1 bilancino di colore grigio
– 52 bustine trasparenti di dimensione cm 10 x 15, alcune delle quali contenti tracce di sostanza e numerazione scritta con pennarello nero indelebile.
La sostanza stupefacente rinvenuta è stata riposta in numero 5 buste di plastica trasparente numerate e così confezionata, pesata a battenti chiusi, è quantificabile in complessivi grammi 635 grammi.
Sulla sostanza sequestrata (Marijuana) è stato effettuato test preliminare qualitativo che ha fornito il seguente esito: THC50 POSITIVO.
La sostanza stupefacente recuperata è in quantitativo tale e rinvenuta in modalità e con strumentazione idonea allo spaccio/cessione/vendita possa configurarsi la fattispecie criminosa prevista e punita dall’Art. 73 D.P.R. 390/1990.
La Polizia Locale sta ponendo in essere un’ attività di indagine, in particolare mediante visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nel luogo del rinvenimento.
La droga e gli strumenti sono stati sottoposti a sequestro penale ai sensi dell’art. 354 Codice di Procedura Penale in relazione all’Art 73 del D.P.R. 390/1990, depositata presso gli uffici del Comando in intestazione in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria per gli eventuali ulteriori provvedimenti (deposito sostanza e cose presso Ufficio Corpo di Reati Tribunale di Vicenza eo eventuale analisi o distruzione).
Di quanto sopra è stata data comunicazione telefonica al Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Vicenza, Dott. CORNO Jacopo Augusto, alle ore 14.35 del 10/01/2021.
Si sta verificando la posizione di tutti i presenti identificati relativamente alle norme anti-covid e si ipotizza la sanzione prevista dalla legge.