Vai al contenuto

AVVISO PER RICHIESTE MODIFICA PIANO INTERVENTI

L’assessore ai Lavori Pubblici, Riccardo Masiero e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Come ogni anno viene riproposto il bando per presentare le richieste di modifica al piano degli interventi in base alle esigenze dei cittadini e dell’imprenditoria locale. L’Amministrazione di Arzignano attraverso la progettazione interna del piano degli interventi tiene aperto un canale diretto e che porterà alla formazione delle nuove varianti”. (SCARICA IL MODULO ALLEGATO AL PRESENTE ARTICOLO)

L’Amministrazione Comunale di Arzignano ha pubblicato un AVVISO PUBBLICO per la formulazione di proposte di accordo pubblico privato (ex art. 6 L.R. 11/2004), finalizzato alla selezione degli ambiti territoriali nei quali attuare anche interventi di nuova urbanizzazione e/o riqualificazione, per la formazione di varianti al Piano degli Interventi (PI) ai sensi degli artt. 17 e 18 della L.R.n. 11/2004 e s.m.i. ed in conformità al Piano di Assetto del Territorio (PAT), per:

  1. Aree di urbanizzazione consolidata e nell’Ambito dei Centri Storici di Arzignano;

  2. Aree idonee per interventi diretti al miglioramento della qualità urbana e territoriale;

  3. Aree di riqualificazione e riconversione;

  4. Opere incongrue;

  5. Aree all’interno dei limiti fisici alla nuova edificazione;

  6. Aree per servizi di interesse comune di maggior rilevanza;

  7. Riuso del patrimonio edilizio esistente nel territorio anche per attività turistico/ricettive;

  8. Insediamento strutture ricettive alberghiere;

  9. Insediamento di strutture ricettive complementari.

SI INVITANO –

i proprietari o aventi titolo di immobili (edifici o terreni) nonché i portatori di interessi locali e/o diffusi ricadenti nelle sopra evidenziate zone e suscettibili delle trasformazione sopra richiamate che intendono attuare un accordo pubblico privato con il Comune, con le forme e nei modi previsti dall’ex art. 6 della L.R. 11/2004, sulla base dei criteri di seguito riportati.

  1. Le proposte di intervento di nuova urbanizzazione, ristrutturazione e/o riqualificazione urbanistica verranno selezionate sulla base della "convenienza pubblica", rilevando il vantaggio economico generato dalla trasformazione urbanistica, comunque con una quota non inferiore al 40%, da destinarsi alla sostenibilità economica del complesso delle trasformazioni previste a scala comunale in conformità a quanto previsto dall’art. 43 delle NTA del PAT e dagli art. 14 bis, 14 ter e 14 quater delle NTA-Op del Piano degli Interventi.

  1. Le proposte saranno valutate secondo i seguenti criteri:

  • dimostrazione del rilevante interesse pubblico;

  • qualità dell’intervento proposto dal punto di vista urbanistico, architettonico, della sostenibilità energetica e ambientale;

  • convenienza pubblica in termini di quota percentuale di vantaggio economico  a favore del Città di Arzignano.

A MANIFESTARE

i propri bisogni e/o interessi al fine di un possibile recepimento nelle varianti al Piano degli Interventi.

I modelli per la predisposizione delle segnalazioni sono a disposizione presso il Settore Gestione del Territorio del Comune o scaricabili on-line all’indirizzo: www.comune.arzignano.vi.it nellasezione “Amministrazione Trasparente”/Pianificazione e governo del territorio;

La documentazione corredata dagli opportuni allegati, in riscontro al presente, dovrà pervenire improrogabilmente con qualsiasi mezzo all’ufficio protocollo comunale entro e non oltre le ore 12,00 di lunedì 29 marzo 021pena il mancato inserimento della richiesta nelle successive varianti.

Il Comune valuterà le richieste pervenute non assicurando il puntuale inserimento;

Ulteriori chiarimenti e/o informazioni potranno essere assunte presso il Settore Gestione del Territorio del Comune di Arzignano negli orari di apertura al pubblico.

Si precisa che non saranno prese in considerazione proposte incompatibili con le vigenti previsioni del PAT e lesive del carattere di unitarietà, compatibilità ed eco-sostenibilità architettonica ed ambientale.

Saranno invece valutate eventuali modifiche configurabili come correzioni di imprecisioni di piano, purché attinenti e limitate ai casi di cui all’art. 5 del Piano di Assetto del Territorio (PAT) vigente.

Si informa che le eventuali domande già presentate saranno tenute inconsiderazione e pertanto non necessitano di una nuova presentazione

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni