Un gazebo informativo in piazza Marconi vicino alla Bibioteca.
Stamane, giorno di mercato, ma anche sabato 15 maggio. E’ stato allestito grazie all’iniziativa di alcuni giovani arzignanesi, alcuni consiglieri e alcuni cittadini, al fine di aiutare le persone che devono prenotare le vaccinazioni in questo periodo. Non tutti conoscono i punti vaccinali o il percorso da seguire per eseguire la prenotazione. Al gazebo sarà possibile avere queste informazioni ed essere assistiti nella prenotazione.
Stamane in piazza alcuni dei promotori dell’iniziativa: i consiglieri Marco Cazzavillan e Tommaso Marzotto, assieme a Gaia e Greta Dalla Benetta. L’idea è stata lanciata da Greta e Gaia per aiutare i cittadini, in particolar modo i cinquantenni che sono chiamati a vaccinarsi in questi giorni. E’ importante -aggiunge Cazzavillan- dare tutti il nostro contributo affinché la campagna proceda bene e quante più persone possibili si mettano in sicurezza per superare questo momento di chiusure, sofferenze e difficoltà per tutti. Non ci limitiamo ad informare ed aiutarli nella prenotazione, ma offriamo anche informazioni sulle iniziative del Comune e raccogliamo segnalazioni e proposte da parte dei cittadini sulle attività e i servizi della nostra città".
L’iniziativa si ripeterà sabato 15 maggio ma sicuramente -assicurano gli organizzatori- il gazebo tornerà piazza in altre occasioni con il gazebo infopoint per dare supporto alla cittadinanza.
UN PUNTO INFORMAZIONI SULLE VACCINAZIONI IN PIAZZA
Il sindaco Alessia Bevilacqua: “Ringrazio questi giovani, consiglieri comunali e non che si sono resi disponibili a dare informazioni e ad aiutare i cittadini sulle prenotazioni delle vaccinazioni. Il loro apporto è esemplare. Con l’occasione ribadisco l’importanza di vaccinarsi per uscire da questa pandemia”
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio