Il Comune di Arzignano, grazie ad una iniziativa promossa dal consigliere comunale Daniele Beschin e accolta con entusiasmo dall’assessorato allo Sport di Giovanni Lovato, organizza per
DOMENICA 27 GIUGNO
un corso di autodifesa femminile completamente gratuito.
Quella organizzata dal Comune di Arzignano è un’iniziativa volta a contrastare le aggressioni alle donne, istruendole su come fronteggiare eventuali situazioni di pericolo. Una lezione che si terrà al Parco dello Sport, nelle vicinanze dell’ex Voglia matta, realizzata grazie alla collaborazione di Luca Bertoncello Insegnante Ving Tsun Kung Fu, Coordinatore nazionale Ving Tsun Academy Int’l che insegnerà alle partecipanti come difendersi dalle più comuni tipologie di aggressioni.
"L’idea iniziale", spiega Daniele Beschin,"era di proporre un pacchetto di almeno 4 lezioni, ma dati i tempi abbiamo valutato insieme all’assessore Lovato e l’insegnante di intanto iniziare con uno stage unico. Con il prossimo anno, situazione pandemica permettendo, si potrà valutare di riproporre il progetto, stavolta portandolo ad un pacchetto di lezioni da svolgere in orario pre-serale." "Per quanto riguarda appunto il discorso Covid", prosegue Beschin, "abbiamo valutato di tenere la lezione all’aperto (tempo permettendo) in modo da limitare più possibile potenziali situazioni di contagi. Le partecipanti dovranno chiamare e prenotare il posto, seguiremo i protocolli indicati dalle norme vigenti." Spiega Luca Bertoncello: "Apprendere le basi della difesa personale è un’esperienza significativa, che offre alle donne una nuova consapevolezza di saper reagire in modo intelligente a situazioni di ipotetici pericoli che si possono incontrare nella vita quotidiana, e permette inoltre di conoscere un po’ di più sé stessi e le proprie capacità fisiche e mentali".
Per informazioni e iscrizioni contattare direttamente Luca Bertoncello (cell. 349/7517457) indicando su messaggio WhatsApp, Telegram o SMS il proprio nome e cognome.