LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO
LAVORO COME RICERCATORE PER LO EUROPEAN YOUTH FORUM
European Youth Forum è una piattaforma che riunisce numerose organizzazioni europee e circa 10 milioni di giovani, incoraggiandoli a lavorare attivamente all’interno del panorama politico europeo sostenendo le proprie organizzazioni.
Offerta: european Youth Forum cerca un ricercatore che si occupi di tracciare una mappa delle migliori e peggiori pratiche in Europa per quanto riguarda le politiche sui tirocini.
Requisiti: esperienza di analisi delle politiche occupazionali in diversi paesi europei; eccellenti capacità redazionali e di scrittura in inglese; comprensione delle istituzioni e delle politiche dell’UE, in particolare delle politiche occupazionali e sociali.
Inizio del progetto: 26 luglio 2021
Data per la consegna della ricerca: 4 ottobre 2021
Scadenza: 19 luglio 2021, entro le 09.00
Info: European Youth Forum
STAGE FAO A ROMA ED ESTERO PER STUDENTI E NEOLAUREATI
La FAO, Agenzia specializzata delle Nazioni Unite, ricerca due studenti magistrali o neolaureati in un settore pertinente che abbiano tra i 21 e i 30 anni al momento della domanda.
Sono aperte varie posizioni per svolgere lo stage a Roma o in altre sedi della FAO in tutto il mondo.
Requisiti: esperienza in una delle aree correlate al lavoro della FAO, capacità di lavorare in team, buone capacità comunicative, essere cittadini di un paese membro della FAO, conoscenza pratica di almeno una lingua FAO (arabo, cinese, inglese, francese, russo o spagnolo), la conoscenza di una seconda lingua della FAO sarà considerata un vantaggio.
Durata: 3-11 mesi
Scadenza: 8 agosto 2021 (per eventuali cambiamenti consultare il sito ufficiale)
Candidature: FAO
ESC – European Solidarity Corps
CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ IN TURCHIA PER 2 MESI
L’associazione Eurobox è alla ricerca di due volontari italiani disposti a trascorrere due mesi in Turchia presso l’Università statale Afyon Kocatepe a Afyonkarahisar che offre più di 300 programmi diversi in molti campi tra cui salute, ingegneria, economia, amministrazione, turismo, formazione degli insegnanti, medicina veterinaria e arte.
Obiettivi: informare gli studenti sulle attività di volontariato, creare una consapevolezza comune attorno al concetto di volontariato e di solidarietà, contribuire a trovare soluzioni a problemi fondamentali dell’umanità in modo solidale.
Durante il progetto si diffonderanno le opportunità ESC tra gli studenti attraverso incontri a livello locale e all’interno dell’università.
Requisiti: avere tra i 18 e i 30 anni, buona conoscenza della lingua inglese, interesse verso le tematiche del progetto, sensibili ed empatici.
Quando: metà settembre 2021 (da accordare con i partner)
Scadenza: 19 luglio 2021
Candidatura: scambieuropei
PARTECIPAZIONE
CALL PER GIOVANI ARTISTI: CREATE A WORLD WITHOUT NUKES!
Se sei un artista visivo, un regista o un creativo digitale tra i 15 e i 35 anni, questa è la tua occasione per convincere il mondo a liberarsi dalle armi nucleari attraverso la tua arte!
Puoi partecipare in due modi: creazione di un video o una grafica animata o creazione di un’opera d’arte digitale non in movimento (grafica, fotografia, ecc.)
Requisiti:
1. Gli artisti non possono presentare più di un’opera d’arte.
2. Solo l’artista che ha realizzato l’opera può partecipare alla call.
3. Le opere devono rappresentare il tema del trattato sul divieto nucleare
4. Le opere d’arte devono essere adatte alla visione da parte di tutte le fasce d’età.
5. Si accettano iscrizioni singole e di gruppo.
Per il vincitore del concorso sono previsti dei premi, le prime 20 opere selezionate verranno proiettate durante un evento online finale nel mese di agosto.
Scadenza: 15 luglio 2021
Info e candidature: Pax Christi International
SI RITORNA A VIAGGIARE IN EU
RIPARTE DISCOVER EU
Dopo il fermo dovuto alla pandemia, DiscoverEU riparte dal 12.10.2021 al 26.10.2021 per offrire nuove possibilità di vincere uno dei 60000 pass messi in palio.
DiscoverEU è un’iniziativa dell’Unione europea che offre ai giovani di 18 anni l’opportunità di scoprire l’Europa attraverso esperienze di apprendimento, spostandosi principalmente in treno, scoprendo i paesaggi mozzafiato d’Europa e la sua varietà di piccole e grandi città.
I candidati selezionati sono premiati con un pass di viaggio.
Info: consulta la scheda informativa DiscoverEU sul sito dell’Unione Europea per saperne di più sull’iniziativa e sulle esperienze di alcuni viaggiatori DiscoverEU.
Grazie al certificato COVID digitale UE è stata agevolata la libera circolazione all’interno dell’UE.
INFORMAGIOVANI INFORMACITTÀ
Siamo aperti su appuntamento per consulenze dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444/576609 – 328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.