Vai al contenuto

IMBRATTA PASSERELLA: DENUNCIATO 38enne DI FIRENZE

L’assessore alla Sicurezza Enrico Marcigaglia: “Un gesto ignobile che ha deturpato la nostra città (più di 50 fra scritte e simboli sulla passerella e sui vialetti del Parco dello Sport). Mi sfugge il perché un personaggio di Firenze debba venire qui a fare questi danni. Mi auguro che la condanna e il risarcimento siano esemplari. Dovrà pagare fino all’ultimo centesimo la sistemazione della passerella.”

Il giorno martedì 6 luglio tra le 3 e le 5 un soggetto italiano, di 38anni, S.A. residente a Campi Bisenzio (Firenze) e di professione autista ha imbrattato, utilizzando una vernice spray di colore rosso con scritte e simboli vari la passerella di collegamento tra la stazione e il Parco dello Sport nonché parte della pavimentazione dei vialetti interni al Parco dello Sport.
Nello specifico ha prodotto più di 50 tra scritte e simboli deturpandola proprietà pubblica. L’imbrattamento è di vaste dimensioni, diffuso su più punti.
Il soggetto è stato identificato mediante controllo del sistema di videosorveglianza e indagini successive mediante targa system e attività tradizionali.
Nei confronti del soggetto è stata inoltrata alla Procura della Repubblica di Vicenza comunicazione di reato (danneggiamento e deturpamento). In fase processuale il Comune di Arzignano chiederà i danni.
Non si conoscono le origini del gesto.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni