Ottima adesione degli Arzignanesi al servizio tamponi predisposto dall’Ulss 8 Berica stamane davanti alla fontana Dafne. L’iniziativa ha anche attirato l’attenzione delle telecamere della trasmissione Agorà di Raitre, che ha fatto lanciato una diretta con il sindaco Alessia Bevilacqua e il direttore dei servizi Socio-Sanitari dell’Ulss 8 Berica, Giampaolo Stopazzolo.
A partire dalle 8.30 e fino alle 11.30, 170 arzignanesi si sono recati al punto tamponi per eseguire il test molecolare (il risultato sarà disponibile entro un paio di giorni). Un numero significativo, che supera quello di altre piazze vicentine in cui è stata proposta l’iniziativa. L’attività di monitoraggio preventiva, permetterà di individuare eventuali casi positivi e soprattutto di tenere sotto controllo la diffusione della famigerata variante Delta.
Oltre al monitoraggio necessario, il sindaco invita però i cittadini a vaccinarsi. Ottima l’adesione ai vaccini, ma rimangono anche fasce di popolazione che, spesso, per scelta, non sono state immunizzate.
Se prossimamente vi saranno altre iniziative analoghe per Arzignano, la cittadinanza sarà informata.
TAMPONI AL MERCATO: GRANDE ADESIONE
Il sindaco Alessia Bevilacqua: “Tante adesioni nell’arco di tutta la mattinata per sottoporsi al tampone molecalare gratuito. Ringrazio l’Ulss 8 per questa iniziativa. Vogliamo vivere un’estate tranquilla ed è importante tracciare l’andamento di questo virus, scovare eventuali positivi asintomatici e fare i tracciamenti indispensabili. Invito ad aderire a queste iniziative dell’Ulss e soprattutto a vaccinarsi. Il vaccino è un’arma a disposizione per la sicurezza e per tornare alla normalità”
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio