Vai al contenuto

RIFIUTO SELVAGGIO: MULTATO NON RESIDENTE

L’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Enrico Marcigaglia: “Ancora un intervento della Polizia Locale. Grazie alle telecamere installate, è stato possibile individuare cittadini che conferiscono in modo sbagliato i rifiuti. Esistono regole ben precise che vanno rispettate per mantenere i nostri quartieri più puliti e per rispettare l’ambiente”

La Polizia Locale di Arzignano ha sanzionato un cittadino di origine moldava di 65 anni residente a Crespadoro, sorpreso dalle telecamere a conferire in modo errato i rifiuti in via Main. E’ accaduto il 27 luglio alle 15.30 fra via Bologna e via Rovigo nel quartiere Main.

Nota: 
Il cassonetto in foto, è dato su richiesta, in uso esclusivo al condominio, per evitare l’eccessivo accumulo di sacchi lungo la strada.

Grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza in dotazione, si è potuto accertare l’errato conferimento di rifiuti da parte del soggetto, nemmeno residente in città. Ha collocato sacchetti di rifiuti nei contenitori riservati al condominio ed alle attività commerciali presenti in zona, anziché conferirli presso il punto di raccolta ”porta a porta” sito in corrispondenza delle rispettive abitazioni di residenza, in orari e giorni prestabiliti, come riportato nel regolamento gestione rifiuti comunale.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni