LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO
LAVORO PER CUOCHI IN NORVEGIA
Si cercano 5 chef disponibili a lavorare nel ristorante / caffè På Taket AS, a Sørkjosen nel nord del paese scandinavo. La proposta richiede figure con istruzione professionale e / o esperienza pluriennale, per posti di lavoro con contratti permanenti o temporanei di tipo stagionale. I candidati affiancheranno la squadra di cuochi esperti che lavora da tempo nella caffetteria. Tra i requisiti inoltre si richiede: attestato di HACCP, patente di guida di Cat. B e conoscenza della lingua inglese e/o scandinava.
Gli chef saranno assunti entro il mese di agosto o il prima possibile e avranno la possibilità di alternare 6 settimane di lavoro a 4 settimane di ferie, così da poter tornare a casa nelle settimane libere se lo si desidera.
Scadenza: prima possibile
Candidatura: ticonsiglio.com
STAGE NEL SETTORE TURISTICO RISTORATIVO
Per giovani neodiplomati in ambito turistico, alberghiero e della ristorazione oppure un diploma di scuola secondaria superiore (liceo) coerente con l’indirizzo di studio del progetto. Questo stage è proposto da IAL Toscana attraverso il programma Ersamus+ permette a ragazzi over 18 di svolgere uno stage di 12 settimane in uno dei seguenti paesi: Francia, Repubblica Ceca (lingua inglese) Spagna e Irlanda. Il progetto prevede workshop di orientamento, formazione linguistica e Incontro finale per il rilascio dell’attestato EuropassMobility.
È previsto la copertura di alcune spese come: trasporti e vitto/alloggio.
Scadenza: 24 agosto 2021
Info e candidatura: scambieuropei
ESC – european solidarity corps
LAST MINUTE
ESC A MALAGA RURAL EQUAL
L’associazione Imagina cerca due volontari per svolgere questo progetto di volontariato europeo a contatto con i bambini in aree rurali. I volontari saranno chiamati a svolgere attività all’aperto con persone con disabilità (trekking, frutteti, fattorie…), video, foto, workshop con strumenti digitali per persone con minori opportunità, progetti di mobilità per questo e il prossimo anno, attività per bambini e giovani, campi giovanili etc.
Quando: dal 01/08/2021 al 17/04/2022
Scadenza candidatura: 20 luglio 2021
Info: igarzignano
PARTECIPAZIONE
BEING INCLUSIVE IS ‘IN’
Essere inclusivi. Ma cosa vuol dire?
Hai a che fare con i giovani, con ragazzi, con comunità in fermento o che vorrebbero esserlo? Partecipa a questa proposta data dall’ Agenzia Nazionale slovacca Erasmus+.
Dal 19 al 23 Settembre 2021, con spese coperte fino a un massimale, potrai conoscere realtà differenti e riempire il tuo sacco di nuovi strumenti e conoscenze.
Scadenza adesione: 23 agosto 2021.
Info e candidatura: portaledeigiovani
VIAGGIARE A PIEDI
IL CAMMINO DEI BRIGANTI
100 km di tracciato circolare per vivere l’Appennino in 7 tappe. Un percorso che si trova tra Lazio e Abruzzo e un tempo confine tra lo Stato Pontificio e il Regno delle due Sicilie. Il cammino è adatto si per trekker che per bikers e non si tratta di percorrere forti dislivelli, ma si resta comunque tra gli 800 e i 1300 mt.
La parola briganti, non deve trarci in inganno: il riferimento è dato a quegli uomini che cercavano di lottare contro l’invasione dei Sabaudi e cercavano di proteggere le loro nascoste terre.
Info e suggerimenti di viaggio qui
INFORMAGIOVANI INFORMACITTÀ
Siamo aperti su appuntamento per consulenze dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444/576609 – 328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.