Vai al contenuto

Il Gestore rifiuta di riconsegnare le piscine

Il Gestore delle Piscine Rifiuta di riconsegnare gli impianti.
Il Comune ricorre al Tribunale e chiede i danni.

• Risoluzione del Contratto per gravi inadempienze
Come noto il Comune di Arzignano, in data 9 luglio 2021 ha comunicato formale Risoluzione della Concessione in essere alla società concessionaria SPVUL5.
La risoluzione trae origine dai gravi inadempimenti gestori e manutentivi denunciati, in particolare l’interruzione del servizio protratta per ben oltre i 30 giorni.
• Obbligo di restituzione e rilascio degli impianti entro 7 giorni
Il Comune, nella comunicazione di Risoluzione del contratto, ha intimato un termine di giorni 7 per la riconsegna e rilascio delle strutture sportive (piscine, tennis, palestra e locali bar, estetista …).
• Il concessionario non riconosce la risoluzione e non restituisce gli impianti 
Purtroppo il termine è inutilmente scaduto ed il Concessionario non ha manifestato alcuna spontanea adesione al rilascio delle strutture comunali, anzi, con missiva del 21/7/2021 il concessionario ha comunicato di non riconoscere la risoluzione del contratto.
• Il Comune ricorre al Tribunale per il recupero degli impianti e pagamento dei danni
A questo punto il Comune – dopo aver valutato con il proprio avvocato le possibili soluzioni giudiziarie – ha deciso di procedere alle opportune CAUSE LEGALI che sono finalizzate al recupero della disponibilità degli impianti ed anche ad ottenere la condanna del Concessionario al pagamento dei danni. A tal fine il Comune ha già dato mandato al proprio legale.
• Rimborso ai cittadini utenti
L’Amministrazione comunale di Arzignano assicura che saranno adottate tutte le misure e azioni necessarie e utili a consentire il rimborso ai cittadini utenti di quanto versato per abbonamenti o titoli di accesso agli impianti non fruiti.  
• Obiettivo Riapertura
Tutto ciò premesso, appena l’Amministrazione Comunale di Arzignano rientrerà in possesso della struttura, garantirà il massimo impegno per una riapertura delle piscine attraverso una gestione di qualità e finanziariamente solida.

Altre comunicazioni