Vai al contenuto

FuoriZona n.195

Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO

LAVORO IN POLONIA IN AMBITO RISORSE UMANE

Un’importante azienda polacca di servizi di outsourcing ricerca qualcuno che lavori come specialista delle risorse umane a Cracovia. 

L’offerta è aperta anche a chi è alle prime armi, è prevista un’ampia gamma di corsi per migliorare le proprie abilità.

Mansioni previste: rispondere alle chiamate e alle email, elaborazione delle richieste di amministrazione, fornire chiarimenti su politiche e procedure relative alle risorse umane, caricare la documentazione richiesta.

Requisiti: interesse a iniziare una carriera all’estero, conoscenza del francese (C1) e inglese (B2), interesse per il campo delle risorse umane, abilità di organizzazione, attenzione ai dettagli.

Dove: Cracovia

Scadenza: non indicato 

Info: scambieuropei

TIROCINIO PRESSO L’EIGE IN LITUANIA 

L’Istituto europeo per l’uguaglianza di genere (EIGE) offre opportunità di tirocinio nelle sue diverse unità, con sede nei locali dell’Istituto a Vilnius, Lituania.

I tirocini mirano principalmente a fornire un’esperienza di formazione sul lavoro in aree chiave, applicare le conoscenze acquisite nel corso degli studi, fornire una conoscenza pratica delle agenzie e delle istituzioni dell’UE.

Requisiti: essere laureati in aree quali amministrazione aziendale, finanza, diritto, gestione delle risorse umane o simili; essere cittadini di uno stato membro dell’UE (ammesse alcune eccezioni); conoscere l’inglese (lingua di lavoro dell’Istituto).

Scadenza: 9 settembre 2021

Info: eurodesk

L’Istituto europeo per l’uguaglianza di genere (European Institute for Gender Equality-EIGE) è un organismo autonomo dell’Unione europea, istituito per contribuire e rafforzare la promozione dell’uguaglianza di genere, compresa l’integrazione della dimensione di genere in tutte le politiche dell’UE e le politiche nazionali che ne derivano, e la lotta contro la discriminazione basata sul sesso, nonché per sensibilizzare i cittadini dell’UE sull’uguaglianza di genere.

 


ESC – european solidarity corps

 

ESC IN FRANCIA SULLA PROMOZIONE DELLA PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA  

L’attività di volontariato verrà svolta presso il Centre Régional Information Jeunesse situato a Marsiglia. Il centro offre informazioni e servizi che coprono tutte le tematiche di interesse per i giovani: educazione, formazione, lavoro, tempo libero e attività culturali, mobilità europea ed internazionale, ecc.

Il volontario sarà coinvolto in attività di front office riguardanti l’informazione sull’Europa e sulle opportunità di mobilità europea per i giovani, nella partecipazione a diversi eventi e nella collaborazione con lo staff per la creazione di laboratori e di supporti informativi.

Requisiti: età compresa tra 18 e 30 anni, interesse per le attività proposte, buone capacità comunicative, non obbligatoria ma valutata positivamente conoscenza base del francese, motivazione per lo sviluppo delle proprie competenze linguistiche.

Durata: dal 06 settembre 2021 al 31 luglio 2022

Scadenza: 06/08/2021

Info: unioneeuropea

PARTECIPAZIONE

IN THE FLOW: CORSO DI FORMAZIONE IN REPUBBLICA CECA

In the flow è un corso di formazione di 7 giorni (+ 2 di viaggio) organizzato dall’associazione YOUnique che offre lo spazio a 30 partecipanti per esplorare la combinazione di tecniche di embodiment e mindfulness.

E’ un’opportunità per rilassarsi, entrare in sintonia con se stessi e la natura, uno spazio per entrare nel proprio flusso, per muoversi, giocare, ascoltare, condividere, sperimentare, imparare, conoscere nuove persone. 

Il corso è rivolto a 30 persone provenienti da 9 paesi europei, che seguiranno un programma esperienziale che verrà co-creato sotto la guida di un team esperto.

Destinatari: youth worker, youth leader, facilitatori, volontari o persone che lavorano a contatto con il pubblico.

Requisiti: motivazione a mettere in pratica gli  apprendimenti durante il periodo di follow-up, età superiore ai 18 anni, conoscenza avanzata dell’inglese,

Date e luogo: il corso di svolgerà dal 1 al 9 Settembre 2021 a Penzion Statek Habrí (Repubblica Ceca).

Scadenza: 13 Agosto 2021.

Info: ilportaledeigiovani

LINEE FERROVIARIE DA SOGNO

8 ITINERARI PER VIAGGI IN TRENO IN TUTTA EUROPA

Da Nova Gorica a Jesenice in Slovenia

Ai tempi dell’impero austro-ungarico questa strada portava a Trieste, oggi è l’occasione per ammirare la natura della Slovenia lungo 62 chilometri. Da non perdere: il lago di Bled con la sua isola e il meraviglioso castello.

La linea di Kalavryta in Grecia

Inaugurata nel 1896, questa linea ferroviaria ti toglierà letteralmente il fiato. Viaggerai a bordo di un piccolo treno che passa sopra delle cascate! 

Il Bernina Express tra la Svizzera e l’Italia

Attraversa le Alpi e con i suoi 123 km ti porterà da Coira, in Svizzera, a Tirano, in Italia, dai ghiacciai alla fauna mediterranea passando su oltre 196 ponti e attraversando 55 gallerie.

La Inlandsbanan in Svezia

Questa linea ferroviaria di 1 288 chilometri da Kristinehamn a Gällivare ti farà attraversare le regioni interne della Svezia centrale e settentrionale. La meta più ambita: il circolo polare!  

Il ponte fra Danimarca e Svezia

Nel 2000 la Danimarca e la Svezia hanno costruito il ponte Öresund per collegare i due paesi. In 45 minuti andrai da Copenaghen a Malmö attraversando il Mar Baltico in treno.

Le Cinque Terre in Italia

I 18 km tra La Spezia e Levanto attraversano questi cinque paesini affacciati sul mare: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. 

La Linha do Douro in Portogallo

Questa linea collega il centro di Porto, la città di Peso da Régua e i paesini nella valle del Duero. Un panorama da sogno fatto di vigneti e piacevoli terrazze.

INFORMAGIOVANI INFORMACITTÀ

Siamo aperti su appuntamento per consulenze dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail:
ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444/576609 –  328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.

Altre comunicazioni