Vai al contenuto

APERTE ISCRIZIONI AL CORSO GREEN LEATHER MANAGER

Il sindaco Alessia Bevilacqua: “Arzignano e la Valle del Chiampo sono sede della più grande filiera della pelle italiana. Una filiera sempre più proiettata verso la sostenibilità, che ha bisogno di figure qualificate. Per questo invito i ragazzi a iscriversi al corso post diploma che permette loro di entrare nel mondo del lavoro in un settore d’eccellenza e in continua evoluzione”

Arzignano e la Valle del Chiampo sono sede della più grande filiera della pelle italiana: primo polo conciario per valori di produzione, con più di 600 aziende, un fatturato di oltre 3 miliardi di euro, detenendo l’1% dell’export nazionale, con prodotti di altissima qualità, esportati verso 125 paesi nel mondo. Un settore sempre più proiettato verso la circolarità e la sostenibilità e pienamente coinvolto nella transizione ecologica, in cerca per questo di nuove figure, con competenze qualificate ed un alto grado di specializzazione.

Il corso Green Leather Manager nasce ad Arzignano proprio per rispondere alle esigenze del territorio: offrire competenze di altissimo valore, immediatamente spendibili sul mercato del lavoro, che diano un futuro lavorativo ai nostri studenti e permettano la riqualificazione degli occupati.

Un corso biennale post diploma con il 90% di indice di occupabilità.

Premiato a livello europeo come eccellenza nella formazione tecnica 2020, il corso Green Leather Manager è finalizzato a formare la figura del Tecnico Superiore di 5o Livello EQF per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi sostenibili nelle concerie e nelle aziende di prodotti chimici per la concia. Il percorso di studi realizzato da Fashion Academy ITS COSMO in collaborazione con Distretto Veneto della Pelle, Associazione Italiana Chimici del Cuoio, ITTE Galilei, Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti, mette direttamente in contatto gli studenti con il mondo del lavoro, con ben 800 ore di stage in aziende leader del settore e la possibilità di realizzare esperienze all’estero, grazie al programma Erasmus +.

Un diploma che offre l’opportunità di lavorare con i maggiori brand mondiali nei settori moda, automotive e arredamento, con stipendi in ingresso fino al 30% più alti rispetto a neoassunti con solo il diploma di scuola superiore.

Non perdere l’occasione di diventare il manager del futuro, le iscrizioni al nuovo Biennio ITS Green Leather Manager stanno per chiudersi, contatta subito il coordinatore del corso per informazioni:
Dott.ssa Caterina Squarise: caterina.squarise@itscosmo.it
Tel. 348 770 0370
visita il sito https://www.itscosmo.it/corso-cuoio-arzignano/ e https://distrettovenetodellapelle.it/formazione/green-leather-manager/

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni