Vai al contenuto

VISITA INTERNAZIONALE PER ARCADE STORY

L’assessore alla Cultura Giovanni Fracasso e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Il nostro Festival anni ’80 ha varcato i confini ed ha attirato l’attenzione di una scuola danese, che ha visitato l’Arcade Story di Antonio Nati a Tezze. Una piacevole sorpresa e un riconoscimento ad un patrimonio nazionale che raccoglie ben 400 giochi cabinati da collezione”

Il Festival Anni ’80 di Arzignano ha varcato i confini nazionali ed ha attirato l’attenzione di una scuola Danese, la Vallekinde di Copenhagen, che ha contattato Antonio Nati, collezionista di videogames e una delle anime del Festival Arzignanese.
L’idea di portare in piazza i giochi più famosi e affascinanti della storia dei videogames nella manifestazione organizzata dal Comune di Arzignano, si sta diffondendo velocemente fra appassionati e studiosi.
Una delegazione di 10 ragazzi e 2 insegnanti di Copenhagen hanno visitato la sede di Arcade Story a Tezze mercoledì scorso ed ha poi fatto tappa in Comune dove ha incontrato il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore alla Cultura Giovanni Fracasso. I ragazzi, di età compresa fra i 19 e i 24 hanno manifestato stupore ed ammirazione per l’incredibile collezione di Nati e per le iniziative in città che promuovono gli aspetti più affascinanti degli anni ’80.
Arcade Story è a Tezze di Arzignano in via Verlato 72. Nella collezione, che va da Donkey Kong a Pac Man, da Space Invaders a Super Mario vi è anche un gioco elettromeccanico risalente al 1968.

E’ visitabile su appuntamento contattando il numero: 3939584611
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni