Vai al contenuto

E’ ONLINE L’EBOOK DEI MINIMAKER DI ARZIGNANO

Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore alla Cultura Giovanni Fracasso: “Un ambizioso progetto tutto arzignanese che si concretizza con la pubblicazione di un ebook e che mette in campo l’ingegnosità dei nostri alunni. L’Amministrazione Comunale di Arzignano ha sempre creduto e investito in questo ed in altri progetti di formazione che offrono ai nostri giovani strumenti e competenze per affrontare il futuro da protagonisti”

Giovedì 7 Ottobre, in occasione della presentazione dei laboratori di robotica e del nuovo progetto Automatic Waste, è stato presentato anche il libro “Praticamente Python Turtle – apprendere i principi della programmazione attraverso esempi con Python Turtle“. Un progetto nato con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Arzignano in seno alla Biblioteca Civica G. Bedeschi e realizzato durante la pandemia 2020 dal Prof. Bruno Bruna con il gruppo di ragazzi che compongono la squadra dei MiniMaker.
L’e-book è scaricabile gratuitamente da tutti gli utenti del sistema bibliotecario provinciale su Mlol, la piattaforma di Media Library On Line, al link:

https://rbv.medialibrary.it/media/schedaopen.aspx?id=2479257

inserendo come ente "RBV – La rete delle biblioteche vicentine"
e in username e password le proprie credenziali di accesso
Un plauso ai 40 ragazzi che con tenacia e passione hanno portato avanti il progetto.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni