Dopo un anno di pausa dovuta alle restrizioni imposte dalla pandemia, il 20-21 novembre ’21 torna ad Arzignano l’appuntamento con il tiro con l’arco con la consueta gara di campionato interregionale programmata, preparata ed allestita presso il Palatezze di Arzignano dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Arcieri Arzignano. L’evento si terrà seguendo le linee guida e regolamento FITARCO anti covid 19.
Quest’anno il numero dei partecipanti è dimezzato dal regolamento e conta 150 arcieri di cui 50 appartenenti alle classi giovanili. Sabato pomeriggio saranno in gara la divisione arco nudo e la divisione arco compound, domenica mattina gareggerà la divisione arco olimpico mentre domenica pomeriggio è riservato alle classi giovanili di tutte le divisioni.
Al termine di ogni turno di gara si terrà la premiazione dei vincitori il punteggio raggiunto in gara consente l’accesso alla Ranking List Indoor di ammissione al campionato italiano di tiro con l’arco.
Il presidente Giorgio Erminelli ringrazia fin da ora tutti gli arcieri della A.S.D. Arcieri Arzignano per il loro impegno in questi due giorni di gara e in particolar modo la dirigente responsabile Milva Zigliotto, l’ufficio sport e tempo libero Comune di Arzignano per la collaborazione e soprattutto tutti gli arcieri partecipanti alla gara.
Si ricorda che l’accesso al Palatezze è possibile solo in possesso di green pass
Sul campo di gara solo atleti e tecnici accreditati
Sulle gradinate massimo 200 spettatori
Un grazie anche da Antonio Parise vicepresidente A.S.D. Arcieri Arzignano, anche a tutti gli arcieri e alle loro famiglie e amici che supportano la realtà dell’ASD nella sua grande passione sportiva.
ARCIERI – XXI° TROFEO DEL GRIFO AL PALATEZZE
L’assessore allo Sport Giovanni Lovato e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Gli arcieri ripartono con l’ormai consolidato Trofeo Città del Grifo e lo fanno nell’anno in cui abbiamo inaugurato il nuovo impianto in via dell’Altura. Sarà quindi un doppio momento di festa e di ripartenza per tutti gli appassionati di questa affascinante disciplina che ha ad Arzignano un vero e proprio punto di riferimento”
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio