Vai al contenuto

FuoriZona n.203

Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

20 dicembre 2021

LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO

LAVORO A BRUXELLES NEL SETTORE DELLA TECNOLOGIA MEDICA

MedTech Europe è l’associazione commerciale europea la cui missione è quella di rendere la tecnologia medica innovativa più disponibile e più sostenibile.
Il candidato sarà responsabile dell’analisi delle ultime tendenze, dovrà contribuire alla creazione di approfondimenti sui dati “gold standard” e collaborerà con aziende internazionali leader nel settore della tecnologia medica.
Requisiti: laurea o master in economia, finanza, statistica, matematica, informatica, gestione sanitaria o scienze politiche; minimo 2 anni di esperienza in ricerche di mercato o analisi dei dati, competenza nell’applicazione di metriche aziendali essenziali e metodi di analisi statistica, altamente abile in Excel, inglese fluente, capacità di analisi, problem-solving, creatività e comunicazione.
Scadenza: il prima possibile
Infoprofilegroup

STAGE IN AUSTRIA COME PROJECT MANAGER CON SOS CHILDREN’S VILLAGES

SOS Children’s Village, la più grande organizzazione non governativa al mondo che si occupa di sostenere i bambini e i giovani privi di cure parentali o a rischio di perderle, offre la possibilità di svolgere uno stage retribuito nella sede di Vienna o di Innsbruck, in Austria.
Il candidato dovrà sostenere la creazione dell’ambiente di gestione del progetto all’interno dell’SGC, coordinare la logistica e le comunicazioni per il progetto dei servizi di base dell’SGC.
Requisiti: laurea o equivalente (Bachelors) preferibilmente una materia umanistica; fluente in inglese C1; conoscenza delle TIC e abilità in Powerpoint, Excel; permesso di lavoro austriaco valido o l’idoneità a lavorare nell’UE
Scadenza: 31 dicembre 2021
Infososchindrensvillage

 

 

SCAMBI GIOVANILI

SCAMBIO CULTURALE IN SPAGNA SUL TEMA DELLA RESILIENZA

Oriel association è alla ricerca di 3 partecipanti italiani/e o residenti in Italia per uno scambio culturale dal titolo REACT “REsilience & Active Community Transformation" che si terrà a Buenavista del Norte, Tenerife, in Spagna dal 15 al 23 gennaio 2022. Lo scambio è centrato sul tema della resilienza e coinvolgerà giovani provenienti da  Cipro, Portogallo, Italia, Spagna, Francia e Romania.
Il progetto REACT punta a promuovere la resilienza nei giovani attraverso la condivisione di esperienze e l’incremento del senso di responsabilità e autonomia attraverso attività e metodi di educazione non formale.
Requisiti: avere tra i 20 e i 25 anni, conoscenza discreta dell’inglese, partecipazione e interesse per il tema, essere residenti o domiciliati al nord Italia, in particolare nei dintorni di Verona.
Scadenza: il prima possibile
Infoscambieuropei

PARTECIPAZIONE

RACCONTAESTERO 2021: CONCORSO DI SCRITTURA DI UN VIAGGIO ALL’ESTERO

RaccontaEstero è un concorso promosso da ScopriEuropa, servizio dell’IRSE-Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia. L’obiettivo di questo concorso è quello di condividere le esperienze di viaggiatori e accompagnare il lettore in un posto nuovo o conosciuto, ma con uno sguardo particolare e diverso dal solito.
Per partecipare al concorso bisogna raccontare la storia di un viaggio all’estero (un soggiorno studio, una vacanza, un’esperienza di lavoro, tirocinio, volontariato…) sotto forma di articolo giornalistico o racconto-breve, senza superare le 3000 battute (spazi inclusi). Per aggiungere valore è possibile scrivere anche una breve sintesi in inglese e allegare una foto significativa. Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età o nazionalità.
I vincitori verranno contattati entro il 31 gennaio 2022 e riceveranno assegni in denaro per ulteriori esperienze di viaggio e pubblicazione del racconto, sia in cartaceo che on-line, nel giornale mensile Il Momento. La premiazione, invece, si terrà tra febbraio e marzo 2022.
Scadenza: 8 gennaio 2022
Inforaccontaestero

NATALE IN EUROPA

LUBIANA, LA SPLENDIDA CAPITALE DELLA SLOVENIA

Lubiana in dicembre si veste di una magica atmosfera. La città è illuminata da luminarie festive, le vie sono invase da melodie natalizie e dal profumo di vin brulé e mandorle tostate. Lungo il fiume Ljubljanica e nelle maggiori piazze, si trovano numerose bancarelle che offrono svariati souvenir e vi si svolgono interessanti eventi culturali.
L’Avvento è arricchito anche dai Mercatini di Natale con oggetti interessanti di giovani designer e della tradizione slovena. Potrete inoltre visitare il magico Paese di ghiaccio nella Piazza del Congresso (Kongresni trg) a Lubiana e fare una passeggiata nella sala gelata.
A Natale nelle vie della città potete incontrare Babbo Natale, mentre alla fine dell’anno ci visita anche Nonno Gelo con la sua coorte, che farà il giro in carrozza nelle vie di Lubiana.
A dicembre le piazze vengono invase dalla musica: potrete assistere a numerosi concerti di famosi cantanti e band slovene nelle piazze di Kongresni, Novi trg e nella Piazza della rivoluzione francese/Trg Francoske revolucije. Nelle giornate di festa nel parco Špica non perdete Ane Mraz, attrattivo teatro di strada. Il culmine degli eventi all’aperto è sicuramente la Notte di Capodanno, arricchito a mezzanotte dai maestosi fuochi d’artificio dal Castello di Lubiana.

INFORMAGIOVANI INFORMACITTÀ

Siamo aperti su appuntamento per consulenze dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444 576609 –  328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, c

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni