AL TEATRO MATTARELLO
Alle ore 21
OPERA TEATRALE:
LE FALÌE
regia Alessandro Anderloni
Nei cento anni dalla nascita di Mario Rigoni Stern, Le Falìe portano in scena una storia di memoria e di speranza, nel tempo della Grande Guerra, nell’Osteria di Confine narrata dallo scrittore di Asiago, dove si incontrano passato, presente e futuro.
BIGLIETTO INTERO 12 € – RIDOTTO 9 €
Un’osteria sull’antico confine tra il Veneto e il Tirolo. Siamo nel 1917, da tre anni la guerra tormenta le montagne. Borromeo, il figlio dell’ostessa Maria è stato mandato a combattere una guerra che non voleva e non ha più fatto ritorno a casa.
Di notte, ad ascoltare il fuoco che racconta storie, popolano l’osteria i fantasmi di ufficiali e soldati, un cappellano militare, un onorevole interventista, una sposa e una madre, una crocerossina e una maestra elementare, il vecchio contrab- bandiere Toni.
Tra di loro ci sono anche Borromeo e la sua dolce Nina, imprigionati nell’attesa che il tempo torni a muoversi e li lasci finalmente andare.
Molti anni dopo, arrivano due giovanissimi alla ricerca di un passato lontano e scoprono che l’osteria è rimasta ferma a cento anni prima.
Super green pass e mascherina FPP2 obbligatori.