Vai al contenuto

NUOVA SEDE PER LO SPORTELLO ANTIVIOLENZA

L’assessore al sociale Valeria Dal Lago e il sindaco Alessia Bevilacqua: “L’8 marzo è un giorno doppiamente speciale perché oltre ad essere la giornata dedicata alle donne, inauguriamo la nuova sede che abbiamo reso quanto più accogliente possibile. Purtroppo la piaga della violenza sulle donne continua ma siamo in prima fila per combatterla”

Nel giorno della festa delle donne, viene inaugurata la nuova sede del sportello antiviolenza della Città di Arzignano e del Distretto Ovest.

Presenti alla cerimonia Achille De Falco, Direttore dei Servizi Socio-Sanitari dell’Ulss 8 Berica, Dino Magnabosco, Presidente della conferenza dei Sindaci dell’Ulss 8 del Distretto Ovest  la presidente dell’Associazione Casa Sant’Angela, Susanna Magnabosco e la presidente dell’associazione Donna chiama Donna di Vicenza, Maria Zatti, oltre ai rappresentanti dell’arma. A benedire il nuovo spazio, don Mariano.

Il sindaco ha ricordato che "Il percorso per l’apertura della sede è stato possibile grazie alla rete nata con Fondazione casa Sant’Angela e l’associazione Donna chiama Donna. Il comune intervenne nel 2018 e fece riconoscere lo sportello che adesso è il riferimento per tutta l’area Ovest".


A tutte le donne presenti in omaggio una mimosa con un nastrino azzurro proprio per la vicinanza all’Ucraina. 

Il Centro che è di riferimento per tutti i Comuni del distretto Ovest,  è aperto il lunedì e il martedì dalle 9.00 alle 13.00 e il mercoledì dalle 12.30 alle 16.30. Per contattare il Centro 392/0115571 oppure sportelloarzignano@gmail.com

Un luogo di primo contatto e accoglienza per chi necessita aiuto, consulenza o interventi di protezione. Qui si troveranno: ascolto, aiuto, informazioni utili e consulenze psicologiche e legali.

Il servizio è completamente gratuito e garantisce sia l’anonimato che la massima riservatezza.

Altre comunicazioni