Domani sera alle 20.45 nella biblioteca civica "G. Bedeschi" un appuntamento con un secolo di storia di Arzignano.
Vasco Sgaggio, compirà 100 anni e per l’occasione la Pro Loco con il patrocinio del Comune ha organizzato un evento imperdibile.
"Vasco al cento per 100 – Un secolo di storia per un artista di Arzignano".
Con Marta Sgaggio all’arpa celtica e il quartetto d’archi composto da Riccardo Baldisserotto al violino, Paolo Darcoli al violino, Giancarlo Ferrari alla viola e Michele Corradin al violoncello.
"Dieci anni fa – ricorda il sindaco Alessia Bevilacqua- in occasione dei 90 anni, l’amministrazione ha voluto ospitare una mostra antologica nel palazzo comunale, per dimostrargli la stima e l’affetto che la città da sempre riserva a un uomo che sa essere non solo artista ma anche interprete del territorio e dei suoi abitanti. È un artista garbato, un uomo d’altri tempi, educato, rispettoso e gioviale per un valori che rappresenta. Mettere a disposizionela biblioteca civica è un piccolo segno di riconoscenza a un eccellente artista che ci onoriamo di avere tra i nostri illustri concittadini. Affettuosi auguri Vasco!"
In arte Vasga. Cento anni nell’arte, nella poesia, nell’amicizia e nella saggezza. La passione per il violino. Un talento nel disegno e nella pittura.
"Il pittore dei colori tenui, delle rappresentazioni armoniose e dolcissime" hanno scritto i giornali dopo il successo di una mostra a Milano.