Vai al contenuto

A CHIOGGIA GITA ALLA MOSTRA DI DALÌ

L’assessore al sociale Valeria Dal Lago e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Una bellissima proposta culturale quella lanciata dal Centro Ricreativo A. Mastrotto della nostra città. Una gita culturale a Chioggia alla scoperta del genio di Salvador Dalì. Lo stare insieme e il condividere momenti anche culturali sono esperienze importanti non solo per la terza età. I posti sono limitati”.

Venerdì 13 maggio, dalle 8.30 alle 18.00 gita culturale alla scoperta della mostra "Salvador Dalì – tra psicanalisi e surrealismo" al Museo civico della laguna sud di Chioggia (VE). Visita guidata con il direttore artistico della mostra, Matteo Vanzan.

Per 20 partecipanti, su prenotazione

È dedicata all’artista Salvador Dalì la gita culturale a Chioggia organizzata dal Centro Ricreativo A. Mastrotto con il patrocinio della Città di Arzignano.   L’uscita è aperta a un massimo di 20 persone ed è necessario prenotarsi.
Per informazioni e adesioni c’è tempo fino a lunedì 9 maggio presso la segreteria del Centro che si trova in via Cappuccini 12. 
Quando? Il lunedì, il martedì e il giovedì mattina. 
Telefono 0444/671381 (Ombretta) oppure scrivendo all’email cra.arzignano@gmail.com


La partenza da Arzignano è prevista per le 8.30 e il ritorno da Chioggia alle ore 18.00 i pasti non sono compresi. Costo 35€ comprensivo di pullman e ingresso alla mostra.

A Chioggia, MV eventi di Vicenza presenta la mostra “Salvador Dalì: tra psicoanalisi e Surrealismo”, terzo appuntamento della programmazione museale dopo le esposizioni di Andy Warhol e Banksy. Dove? Al Museo civico della laguna sud fino al 31 luglio 2022. Oltre 50 opere dell’artista catalano, alcune delle quali esposte nella storica mostra “Dalì” tenutasi a New York, Tokyo e Ginevra dal 1964 al 1970, che racconteranno la vita e la psiche del genio surrealista in un excursus storico e artistico che vuole coniugare l’esperienza artistica con gli influssi della psicoanalisi di Sigmund Freud. 
La mostra curata da Matteo Vanzan presenterà opere di scultura, acquerello, acqueforti con interventi pittorici, puntesecche e incisioni provenienti da collezioni private di tutta Italia.

Altre comunicazioni