Vai al contenuto

I PASSI DELLA SETA

L’assessore alla cultura Giovanni Fracasso e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Una passeggiata lungo la nostra via della seta grazie alla Pro loco di Arzignano che assieme a quelle di Chiampo e Montorso, permettono di riscoperire questa pagina della storia della nostra comunità. Prenotazione obbligatoria”

Domenica 15 maggio alle ore 8 (con ritrovo alle 7,30) partirà da Villa Da Porto a Montorso Vicentino la passeggiata "I Passi della Seta" che vede coinvolte, per la prima volta, le Pro Loco di Arzignano, Chiampo e Montorso in qualità di ideatori e organizzatori dell’evento. 

Sarà un viaggio nel tempo. La passeggiata che si snoderà da Montorso a Chiampo racconterà la storia della gelsobachicoltura e delle filande sia col racconto degli animatori delle Pro Loco che con interventi a cura di:

Fiorella Mauri e Luciano Zanonato

Il Coro Voci del Sese

I Musicanti di Vicolo Zanella

la Compagnia Teatrale la Filigrana diretta da M. Emanuela Perlotto.

Durante il percorso ci saranno momenti di ristoro e a Chiampo, in piazza Zanella sotto la tensostruttura della Pro Chiampo, il pranzo alle ore 13,15 circa.

La manifestazione ha il patrocinio dei Comuni di Arzignano, Chiampo e Montorso Vicentino e del sostegno di Acque del Chiampo.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA all’email prenotazioneeventi@prolocoarzignano.it con nome cognome e numero di cellulare.

La quota di partecipazione di € 5,00 (esclusi bambini di età inferiore ai 12 anni) si versa alla partenza.

In caso di maltempo la passeggiata viene rinviata al 22 maggio.

Altre comunicazioni