Dopo una prima fase di indagine e studio della vulnerabilità sismica della scuola, svoltasi negli anni scorsi, si è proceduto alla progettazione dell’intervento che si svolgerà principalmente all’interno della palestra.
Nello specifico, al fine di migliorare il collegamento tra i due diversi corpi che costituiscono la scuola, è prevista la realizzazione di controventi metallici che verranno applicati sulla struttura esistente. L’obiettivo dell’intervento è quello di dare una maggiore compattezza all’edificio in caso di una scossa sismica.
I lavori iniziati il 5 luglio si svolgeranno in due fasi: una prima in cui è prevista la realizzazione delle opere edili fino a inizio settembre mentre in un secondo momento si svolgeranno i lavori di carpenteria metallica (ovvero l’installazione dei controventi) che termineranno intorno a metà ottobre.
Il cantiere non avrà impatti sulle attività in aula degli studenti in quanto i lavori interesseranno solo la palestra.
Le spese previste per la realizzazione dei lavori ammontano a € 300’000 (iva compresa).
Intervento miglioramento sismico palestra Motterle
L’Assessore Riccardo Masiero, il sindaco Alessia Bevilacqua e gli Uffici competenti avvisano la cittadinanza che in data 5 luglio 2022 è iniziato l’intervento di miglioramento sismico della scuola secondaria di I° grado “Ettore Motterle” in via IV Martiri.
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio