Al piano terra dell’ala est dell’istituto è stato demolito l’ormai vetusto blocco bagni e in tempi brevi sono stati realizzati i nuovi locali WC. Con l’intervento si è contestualmente migliorata l’accessibilità al blocco bagni alle persone con disabilità. I lavori sono iniziati il 14 giugnoe sono ormai giunti a conclusione.
Sempre al piano terra della scuola, in primavera sono partiti i lavori per la realizzazione della nuova aula magna. L’auditorium è caratterizzato da una forma ad “L” nella quale le due estremità vanno a definire le aree di platea, provviste di sedute, mentre sul punto di giunzione delle due ali è previsto il posizionamento dell’area relatori. Uno spazio che potrà ospitare più di 140 studenti per conferenze, riunioni e piccoli concerti. I lavori edili sono conclusi e in questi giorni è stata affidata la progettazione dell’arredo interno a uno studio di architettura. L’auditorium dovrebbe essere usufruibile agli studenti per ottobre.
Si prevede che per la fine di settembre e l’inizio di ottobre l’auditorium sia usufruibile agli studenti.
Infine sulla parete rivolta verso nord del blocco estdell’istituto è stato realizzato un nuovo rivestimento in materiale termicamente isolatecon lo scopo di diminuire la dispersione del calore, l’intervento oltre a migliorare il comfort degli studenti comporterà un risparmio energetico ed economico.