Vai al contenuto

LAVORI EFFICIENTAMENTO CASERMA CARABINIERI

L’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Masiero e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Informiamo il 15 settembre sono stati consegnati i lavori di efficientamento energetico degli alloggi presenti all’interno della Caserma dei Carabinieri in via Diaz. La costruzione rifacendosi a consuetudini costruttive di epoca differente dall’attuale, presentava carenze dal punto di vista delle prestazioni energetiche e della sostenibilità”.

Il progetto di conseguenza è finalizzato all’efficientamento energetico dell’edificio mediante la realizzazione del cappotto termico sulle pareti verticali opache esterne, il rifacimento con isolamento della copertura, l’applicazione di un isolamento all’intradosso del primo solaio e la sostituzione delle caldaie esterne esistenti con caldaie di ultima generazione a condensazione.
Attualmente gli alloggi sono in classe energetica “F” a seguito dell’intervento l’edificio risulterà essere in classe A2 e ciò porterà a vantaggi consistenti in termini di risparmio e contenimento dei consumi energetici e di salubrità dei locali.
I lavori avranno una durata complessiva di circa 90 giorni.
L’importo totale ammonta a euro 130’000.

Altre comunicazioni