Il provvedimento ha l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio di misura e favorire la consapevolezza dei consumi.
Ad oggi sono stati sostituiti il 32% dei contatori e si conta che per fine anno vengano sostituiti il totale dei gruppi di misura.
L’intervento di sostituzione avrà una durata limitata e richiederà un’interruzione dell’erogazione del gas per il tempo strettamente necessario ad effettuare il lavoro in sicurezza. A seguito dell’interruzione potrebbe essere necessario riavviare gli utilizzatori presenti nell’impianto interno (ad es. una caldaia).
Ricordiamo che per motivi di sicurezza l’attività di sostituzione sarà completata con la prova di tenuta del suo impianto gas; qualora tale prova risultasse negativa, la ditta incaricata da Megareti per l’esecuzione dell’intervento, Le rilascerà idonee istruzioni in merito alle azioni da intraprendere.
Sarà cura della società incaricata per conto di Megareti S.p.A. apporre l’avviso di sospensione gas almeno tre giorni prima della sostituzione del misuratore, indicando il giorno e la fascia oraria dell’intervento.
L’operazione di sostituzione del contatore non comporta alcun costo a carico dell’utente finale e gli operatori addetti al lavoro sono facilmente identificabili tramite il tesserino aziendale, per qualsiasi segnalazione rivolgersi al numero telefonico: 0444/476581.
L’Assessore Riccardo Masiero con il sindaco Alessia Bevilacqua si scusano per eventuali disagi.
SOSTITUZIONE CONTATORI GAS DA PARTE DI V-RETI
L’area Lavori Pubblici informa che V-Reti SpA in ottemperanza alle disposizioni dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) consultabile al sito www.arera.it, da qualche mese ha cominciato a sostituire i gruppi di misura (contatori) di gas naturale all’interno del nostro comune.
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio