Da mercoledì 23 novembre 2022 a martedì 28 febbraio 2023 si svolgeranno i programmati lavori di messa in sicurezza dell’argine destro del torrente. In corrispondenza del parcheggio “Destra Chiampo” sarà realizzata una pista per permettere ai mezzi di entrare all’interno del letto del torrente e ripulirne gli argini dagli arbusti. I lavori sono commissionati dal Genio Civile di Vicenza su richiesta dell’Amministrazione comunale di Arzignano all’ufficio difesa idrogeologica della Regione Veneto.
I lavori inizieranno il giorno 23 novembre 2022 e dureranno indicativamente tre mesi, condizioni meteorologiche permettendo.
Per consentire gli interventi di difesa idrogeologica sulla sponda destra del torrente, come da ordinanza, è necessario chiudere un piccolo tratto di pista ciclabile in corrispondenza del parcheggio “Destra Chiampo” e inoltre saranno occupati anche alcuni posti auto per predisporre l’area di cantiere.
L’Assessore Giovanni Lovato, il Sindaco Alessia Bevilacqua e gli Uffici competenti si scusano per eventuali disagi, rimanendo a disposizione per ogni segnalazione al numero telefonico 0444/476581.
INTERVENTI DIFESA IDREOGEOLOGICA TORRENTE CHIAMPO
L’assessore all’Ambiente Giovanni Lovato: “Dopo le sollecitazioni dell’Amministrazione Comunale di Arzignano, finalmente verranno eseguiti importanti lavori di costruzione di una rampa di accesso che ci permetterà successivamente interventi di messa in sicurezza e pulizia dell’alveo del Torrente Chiampo”
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio