La Polizia Locale di Arzignano ha fatto luce su quanto accaduto in via Montorso e via del Commercio nel pomeriggio dello scorso 3 luglio, quando un mezzo ha perso della vernice lungo la strada per poi allontanarsi.
E’ iniziata quindi un’attività di indagine da parte del nucleo di polizia ambientale, anche mediante utilizzo del sistema targa system risalendo quindi all’azienda (di Arzignano) proprietaria del mezzo. Il conducente è stato sanzionato in base alla normativa vigente per la perdita del carico, nella fattispecie della vernice di colore rosso, sulla sede stradale lungo Via Montorso e Via del Commercio ad Arzignano. L’uomo non si era fermato per ripristinare lo stato dei luoghi ed informare le autorità preposte di quanto occorso e dopo aver deviato il tragitto e sostato su una strada laterale ha proseguito poi la marcia del veicolo fino alla propria destinazione.
E’ stato sanzionato per violazione dell’ Art .164 c.1-8 del codice della strada per perdita del carico e violazione dell’ Art .161 c.2-4 del codice della strada per omesse cautele in caso di caduta di sostanze viscide.
Sanzione totale di 129 Euro, decurtazione di 7 punti al conducente più ripristino dello stato dei luoghi.