Vai al contenuto

Mercoledì sera torna Saltinpiazza! Con il Mercoledì by Night

Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore allo Sport Giovanni Lovato: “Dopo la splendida edizione 2022, Arzignano ospita l’unico evento in Veneto di quest’anno di Salto con l’Asta in Piazza. Siamo orgogliosi della nostra Atletica Arzignano e dell’Atletica Ovest Vicentino per quanto stanno facendo per la nostra comunità tra l’attività agonistica in pista e questi grandi eventi, compresa la StrArzignano che si svolgerà il primo ottobre. Vogliamo ringraziare gli atleti che verranno da tutto il Nord Italia nonché gli sponsor per il loro fondamentale supporto. Invitiamo tutti ad assistere a questa manifestazione dedicata alla disciplina più acrobatica dell’Atletica leggera e portare bambini e ragazzi ad ammirarla e a sperimentarla”

La spettacolare esibizione di salto con l’Asta in Piazza Campo Marzio nel contesto del Mercoledì by night

E’ il momento dei SaltInPiazza 2023, mercoledì 12 luglio tra tardo pomeriggio e sera in Piazza Campo Marzio
All’esibizione importanti atleti di livello nazionale e atleti del neonato Gruppo Asta di Arzignano.
Spazio prova anche per bimbi e ragazzi nel tardo pomeriggio in attesa degli astisti che dalle 19:45 punteranno a violare quota 5 metri

Sta per arrivare il momento di SaltInPiazza Arzignano 2023 – esibizione di Salto con l’Asta in Piazza Campo Marzio – mercoledì 22 luglio 2023 – 18:00 prove per bimbi e ragazzi; 19:45 gara ufficiale Fidal con atleti di livello nazionale – unica manifestazione di salto con l’Asta in Piazza in Veneto per la stagione agonistica 2023, organizzata dalle società Atletica Arzignano e Atletica Ovest Vicentino in collaborazione con il Comune e sotto l’egida del Comitato Regionale della FederAtletica.
Una gara e anche una grande festa dello sport che ha raccolto negli anni scorsi l’apprezzamento da parte del pubblico massiciamente presente ad assistere alle spettacolari prove degli acrobati dell’Atletica Leggera.
Pausa obbligata nel 2020 e nel 2021 per il Covid con l’edizione 2022 che si è tenuta sotto forma di esibizione. Per il 2023 Atletica Arzignano e Ovest Vicentino hanno deciso di investire per il pieno appoggio della Federazione comprensivo dell’omologazione della pedana che renderà i risultati omologabili.

La città di Arzignano dedicherà quindi una serata davvero speciale alla cittadinanza nella Piazza Campo Marzio, mercoledì 12 luglio, nell’ambito della rassegna estiva Mercoledì by night, dove dalle 18:00 bambini e ragazzi potranno sperimentare divertendosi il brivido di correre e saltare sulla stessa pedana dove dalle 19:45 entreranno in azione i big che puteranno a violare quota 4 metri al femminile e quota 5 al maschile. I più piccoli saranno accompagnati e assistiti nelle prove dai tecnici di Atletica Arzignano/Atletica Ovest Vicentino” che dal 2022 sono riusciti a dar vita al primo gruppo di astisti nella città del Grifo.

“Abbiamo lavorato con tanto impegno per essere gli unici in Veneto e tra i pochi in Italia a promuovere SaltInPiazza. Per questa edizione siamo orgogliosi di vedere in pedana, anche se hanno iniziato da solo un anno, alcuni atleti di casa che si allenano nel primo gruppo asta della storia di Atletica Arzignano, dichiara Christian Belloni, presidente Atl. Arzignano.

“SaltInPiazza e StrArzignano sono i due grandi eventi dell’Atletica leggera che si organizzano nell’ovest vicentino e che portano l’Atletica tra la gente. Con l’occasione avremo anche modo di promuovere le nostre attività agonistiche e la proposta per le famiglie che potranno pensare di portare i loro ragazzi a fare Atletica da settembre da noi. Un 2023 che ci ha visto far brillare su scala regoinale/nazionale i velocisti Fongaro, Giambellini, Guene e la giovanissima Odje e aggiudicatari degli importanti bandi Fidal-SportEsalute-Dipartimento per lo Sport per promuovere lanci e corsa anche tra gli over 65” – aggiunge Roberto Mistrorigo, presidente Atl. Ovest Vicentino.

Un doveroso ringraziamento anche agli sponsor dell’evento: AutoVega, Euroventilatori, We_Beat, GiSport, RS Work Promotions, Mottisi, Pelli Zordan, Casillo Srl, Why Sport, OMC Srl. Casa Defrà, Mobili Mastrotto, Dalla Valle Illuminazione e Dap Meccanica.

Per tutte le info: www.atleticarzignano.it


12/07/2023 20:00

Via Campo Marzio 32-33, Arzignano
Clicca per aggiungere al calendario
Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni