Vai al contenuto

SOTTOPASSO DEL COSTO: RIAPERTA LA PROVINCIALE DOPO 3 GIORNI (rispettando i tempi)

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Riccardo Masiero: “Rispettando esattamente i tempi previsti, senza alcun ritardo, la strada provinciale 89 è stata riaperta stamane al traffico, senza ulteriori disagi per gli utenti, dopo che il tratto compreso tra l’incrocio con via Madonna dei Prati e la rotatoria con via Vignaga era stato chiuso per la realizzazione del sottopasso ciclabile. Un’opera importante, finanziata con 700 mila euro di fondi PNRR”

I lavori per la realizzazione della nuova pista ciclopedonale del Costo proseguono speditamente e in linea con il crono-programma dei lavori. Negli ultimi giorni uno dei passaggi più delicati, la realizzazione del sottopasso sulla strada provinciale, che mette in collegamento la frazione di Costo con la pista ciclabile sul torrente Agno-Guà.

L’opera, lo ricordiamo, è stata fortemente voluta da questa Amministrazione e dai residenti. Per realizzare l’intervento è stato necessario chiudere al traffico veicolare la strada provinciale SP 89 per tre giorni e oggi, alla scadenza del terzo giorno (stamane all’alba) la strada è stata riaperta. L’intervento era stato programmato appositamente a fine luglio, al fine di ridurre al minimo il disagio dovuto alla chiusura della strada.

Terminato il sottopasso i lavori si sposteranno in via Palladio e davanti all’asilo “Girotondo”. In autunno i lavori dovrebbero concludersi con l’asfaltatura della pista ciclabile.

L’Assessore Riccardo Masiero, il sindaco Alessia Bevilacqua e gli Uffici competenti si scusano per eventuali disagi, rimanendo a disposizione per ogni segnalazione al numero telefonico 0444/476581.

 

Altre comunicazioni