Vai al contenuto

IL PARCO GIOCHI ‘NORMA COSSETTO’ VERRA’ RIMESSO A NUOVO: APPROVATO IL PROGETTO

Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore al Decoro e ai Parchi, Giovanni Lovato: “Un intervento importante che riguarda il cuore della nostra città e mira a rendere sicura e più bella un’area molto frequentata da famiglie e bambini. Verrà fatta una nuova pavimentazione e verranno sostituite le vecchie giostrine con nuovi giochi”

Il Comune di Arzignano ha approvato un ambizioso progetto di riqualificazione del centralissimo Parco Giochi “Norma Cossetto” situato nei giardini di Campo Marzio, prevedendo una spesa complessiva di 240.000,00 (Iva e spese tecniche comprese). Con il progetto viene rigenerato l’intero parco rendendolo inclusivo con una nuova pavimentazione con finitura colorata in gomma EPDM.
“Il parco – precisa il sindaco Alessia Bevilacqua – è stato negli ultimi anni oggetto di piccoli interventi di risistemazione, ma la sua importanza e centralità ci impone di intervenire in maniera decisiva e quindi di renderlo oggetto di una completa riqualificazione”.
“I lavori partiranno a settembre – aggiunge l’assessore al Decoro e ai Parchi Giovanni Lovato – e per questa area importante soprattutto per le famiglie e i bambini verrà prevista una nuova pavimentazione sicura in materiale gommoso e nuove giostre. Un’opera tanto importante quanto necessaria per dare decoro a questo angolo del centro di Arzignano”.
Inoltre vengono installati nuovi giochi quali:
– un gioco combinato con torre, 3 pannelli ludici, 1 scala, 2 scivoli, arrampicata, 1 pallottoliere e un ponte;
– 1 altalena doppia con 4 sedute;
– 1 gioco a molle a forma di barchetta;
– 1 gioco a molle a forma di chiocciola;
– 1 gioco a molle a forma di coccinella;
– 1 tappeto elastico;
– 1 gioco rana 3D;
l’intervento prevede il completamento con strutture tecniche per la filodiffusione e la posa di nuove panchine circolari interno a 3 alberi esistenti;
Si prevede inizio lavori per il 12 settembre e la conclusione per il 20 0ttobre 2023, durante gli stessi il parco rimarrà chiuso.
Il nuovo parco rispetterà i Criteri Ambientali Minimi CAM stabiliti dalla normativa vigente.

Altre comunicazioni