Laura Shepherd Robinson – Il quadrato dei sette
Costruito come una scatola cinese, il romanzo si snoda in una storia di eredità contese e misteri familiari, confermando il talento dell’autrice di “Figlie della notte”.
Cornovaglia, 1730: Red, una bambina dai capelli rossi e il talento per le storie, viaggia per la contea assieme a suo padre, George Decimo di Kernow, divinatore che si guadagna da vivere predicendo il futuro grazie al metodo di cartomanzia del “Quadrato dei Sette”.
Una sera incontrano Robert Antrobus, gentiluomo appassionato di antichità, a cui George chiede che alla sua morte si prenda cura di Red. In cambio, Antrobus riceverà il prezioso documento che racchiude le regole del Quadrato dei Sette. Dieci anni dopo, ormai adulta, Red inizia a porsi nuove domande: chi era sua madre, e come è morta? E dove sono ora i nemici da cui fuggiva suo padre? Mentre va in cerca di risposte, Red intrattiene l’altasocietà con la cartomanzia, ignara del fatto che qualcuno è sulle sue tracce, disposto a tutto per impadronirsi del suo segreto…
Altri arrivi…
COME UCCIDERE IL TUO CAPO, Rupert Holmes, Einaudi, 536 p.
POTREBBE FAR MALE, Stephanie Wrobel, Fazi, 444 p.
QUANTO CI SIAMO VOLUTI BENE, Mattia Ollerongis, Sperling & Kupfer, 288 p.
CUCINA IN GIALLO, AA. VV., Sellerio
LA MORTE BUSSA A MARLOW, R. Thorogood, Time Crime
TOKYO DECIBEL, H. Tsuji, Rizzoli
e tanti altri!