L’Assessore ai Lavori Pubblici e all’Istruzione Riccardo Masiero: “nel corso dell’anno 2024 si procederà all’isolamento termico a cappotto delle pareti perimetrali verso via Bonazzi, mediante la realizzazione degli ulteriori interventi del terzo e del quarto stralcio previsti dal P.N.R.R. a completamento dell’opera”.
Il Sindaco Alessia Bevilacqua: “La scuola stessa è stata oggetto negli ultimi tempi di importanti interventi di riqualificazione interna mediante la realizzazione del nuovo “Auditorium Zanella” e della nuova mensa a servizio degli studenti e nell’anno in corso avranno luogo ulteriori lavori quali la riqualificazione dell’atrio d’ingresso da via Asilo Bonazzi”.
L’intervento di riqualificazione dell’atrio, per il quale è prevista una spesa di 50.000,00 €, è stato pensato per offrire un rinnovato spazio di ingresso necessario ad accogliere gli studenti durante la sosta e l’attesa prima e dopo le lezioni, mediante interventi di rifacimento della pavimentazione, nuove tinteggiature e la sostituzione dei corpi illuminanti tradizionali con moderne lampade LED.
Per quanto riguarda il cortile esterno della scuola, che attualmente si presenta come uno superficie piana priva di attrezzature, è stato affidato il progetto di fattibilità tecnica ed economica a professionisti esterni per lo studio degli interventi atti alla riqualificazione dello spazio esterno incentrato sulle esigenze degli alunni.
L’Assessore Riccardo Masiero, il sindaco Alessia Bevilacqua e gli Uffici competenti si scusano per eventuali disagi, rimanendo a disposizione per ogni segnalazione al numero telefonico 0444/476581.