Nel pomeriggio del 5 febbraio scorso, la pattuglia del pronto intervento della Polizia Locale di Arzignano, ha fermato per un normale controllo un veicolo il cui conducente dava segni tali da sottoporlo a prova con strumento drugtest.
Lo strumento ha dato esito positivo all’assunzione di cocaina. Il giovane, trentenne residente in zona, di cittadinanza italiana e originario dell’Est Europa, è stato accompagnato all’ospedale di Arzignano per gli accertamenti di rito sottoponendo il veicolo ad ispezione per la ricerca di eventuale altra sostanza stupefacente.
Gli agenti hanno rinvenuto, occultato nel bagagliaio, un borsone contenente tre involucri contenenti in totale quasi due etti di sostanza cannabinoide, un bilancino e un rotolo di cellophane trasparente simile a quello con cui erano stati confezionati gli altri involucri.
Lo stupefacente ed il materiale è stato sequestrato.
Il giovane sarà segnalato alla Procura della Repubblica di Vicenza e quindi denunciato per detenzione di stupefacenti destinati allo spaccio e guida sotto effetto di stupefacente.