Nella notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo 2024 si è verificato un incidente in via Marchetti, all’altezza di una curva. Nel sinistro, il mezzo coinvolto ha danneggiato un lampione della pubblica illuminazione e un muro perimetrale di una abitazione privata. Gli agenti del Comando di Polizia Locale di Arzignano, già dalla prima mattinata, si sono adoperati per individuare il veicolo autore del danneggiamento considerando che il conducente non aveva contattato l’autorità per fornire i propri riferimenti ai fini risarcitori. Il lampione danneggiato è stato messo in sicurezza da una squadra dei vigili del fuoco. Gli agenti, raccolte preziose informazioni dai residenti e con l’ausilio delle telecamere cittadine Targasystem, hanno individuato il veicolo autore del danno. Alla guida vi era un cittadino straniero, originario del Bangladesh, 30enne residente in città. Lo stesso, una volta rintracciato, ha riferito di aver perso il controllo del mezzo e di aver impattato contro il lampione e il muretto perimetrale.
All’uomo sono state comminate sanzioni pecuniarie per alcune centinaia di euro oltre al risarcimento di quanto danneggiato.
Auto pirata danneggia beni pubblici e privati. Il conducente scappa. Subito trovato da Polizia Locale con Targasystem
L’assessore alla Sicurezza Enrico Marcigaglia e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Ancora una volta la prontezza della nostra Polizia Locale, la collaborazione dei cittadini e l’efficacia del sistema di telecamere Targasystem che abbiamo posizionato nel territorio di Arzignano ha portato all’individuazione del responsabile di un grave atto di danneggiamento di beni pubblici e privati. È ormai chiaro che, ad Arzignano, questi tre fattori sono ormai un efficace sistema contro chi causa incidenti e fugge senza prestare soccorso o senza verificare e dichiarare i danni provocati “
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Portavoce del Sindaco, Assessore Progetti Strategici e Arzignano Capitale della Pelle