Da mercoledì 5 giugno in Biblioteca è possibile utilizzare il nuovo Visore Meta quest 3!
Meta Quest 3 è un visore per usufruire di contenuti in realtà virtuale con cui giocare ai giochi appositamente pensati per la VR, esplorare e costruire luoghi virtuali, fruire di contenuti didattici e guardare film. Il visore rappresenta non solo uno strumento di svago ma una nuova frontiera per la diffusione della cultura e della conoscenza attraverso un approccio innovativo, con l’utilizzo di realtà virtuale e realtà aumentata.
Al momento sono disponibili giochi didattici, esplorazioni virtuali di luoghi storici e significativi, applicazioni artistiche e di progettazione grafica e giochi ludici.
In Biblioteca l’utilizzo del visore è dedicato alle persone iscritte alla biblioteca con età superiore ai 12 anni compiuti.
Questo il breve regolamento di utilizzo:
REGOLE VISORE OCULUS META QUEST 3
QUANDO: il mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30
QUANTO: slot orari di 1 ora
CHI: utenti iscritti alla biblioteca dai 12 anni (compiuti) ai 101
COME: prenotare il proprio posto di persona ai banconi della biblioteca, via tel 0444673833, via mail a biblioteca@comune.arzignano.
– indossare la mascherina monouso ad ogni utilizzo
– non più di uno slot al giorno
– Il giocatore deve controllare se il visore funziona correttamente e deve avvisare un operatore nel caso di malfunzionamenti o danni. In ogni caso il giocatore è da ritenersi responsabile di qualsivoglia danno o problema arrecato al visore.