Vai al contenuto

ALUNNI DELLA ‘SANTA BAKHITA’ PREMIATI AL CONCORSO REGIONALE ‘ANCH’IO POETA. MARCO COMPAGNO’

Anche quest’anno alcuni elaborati della Scuola Primaria Santa Bakhita hanno partecipato al concorso regionale “Anch’io Poeta. Marco Compagno” organizzato dal Comune di Fossò (VE) in collaborazione con il locale Istituto Comprensivo. Congratulazioni ai tre alunni che sono stati premiati (vedi articolo)

La poesia può essere capace di esprimere sentimenti e aspirazioni impressi nel cuore dei nostri ragazzi, il linguaggio poetico consente loro di esplorare la propria identità e unicità.

Da  qualche anno la scuola primaria “Santa Bakhita” propone agli alunni delle ultime classi un laboratorio di poesia.

Coordinati dal prof. Francesco Celsan e guidati dalle insegnanti gli alunni delle classi  quinte hanno preso confidenza col linguaggio poetico ed hanno elaborato le loro personali composizioni.

Alcuni elaborati hanno partecipato al concorso regionale “Anch’io Poeta. Marco Compagno” organizzato dal Comune di Fossò (VE) in collaborazione con il locale Istituto Comprensivo.

Sono state esaminate dalla commissione giudicatrice più di 100 poesie presentate da alunni di scuole primarie e secondarie di 1° grado.

Con grande orgoglio e soddisfazione per tutta la scuola, ben 3 composizioni poetiche sono risultate tra le finaliste del concorso. La premiazione si è svolta il 31 maggio presso il Palasport di Fossò alla presenza di centinaia di alunni e di tante autorità civili e militari.

Questi gli alunni della Scuola Primaria “S. Bakhita” di Arzignano che hanno avuto l’onore di proclamare la loro poesia e hanno ricevuto il premio:

Elena Selmo:  Seconda assoluta di tutte le categorie

Tecla Groppo:  Prima classificata della categoria classi quinte

Alberto Dalla Valle:  Poesia segnalata classi quinte

Altre comunicazioni