Vai al contenuto

MODIFICA DELLA VIABILITA’ IN VIA RIOTORTO PER L’ASFALTATURA DELLA STRADA E DELLA NUOVA PISTA CICLOPEDONALE

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Lovato informano che da lunedì 24 giugno a venerdì 12 luglio si svolgeranno i programmati lavori di asfaltatura della strada e della pista ciclopedonale di via Riotorto.

La realizzazione della pista ciclopedonale cominciata a gennaio e che terminerà in agosto, è in linea con il cronoprogramma dei lavori. Le opere edili stanno terminando in questi giorni e quindi dalla settimana prossima la ditta esecutrice provvederà con le asfaltature.

Per procedere con la bitumatura sarà necessario approntare le seguenti modifiche alla viabilità dal 24/06/2024 e il 12/07/2024:

– Chiusura del tratto di via Riotorto tra le 8:00 e le 12:00 e tra le 13:00 e le 18:00;

– Apertura nelle fasce orarie: tra le 12:00 e le 13:00 e tra le 18:00 e le 8:00;

– Passaggio consentito su via Riotorto a residenti e frontisti.

La viabilità alternativa consigliata prevede:

– dal centro di Arzignano con direzione Mantovano/Conche: si prevede il transito per via Cisalpina, via Mantovana, via Verdi e via Puccini

– dal Mantovano/Conche con direzione centro di Arzignano si prevede il transito per via Puccini e via Zanella.

Mentre si ricorda che per i residenti e i frontisti di via Riotorto sarà garantito il passaggio (in accordo con la ditta esecutrice).

Terminata l’asfaltatura verranno eseguite le seguenti lavorazioni:

  • realizzazione di 12 posti auto in linea.

  • la posa in opera di 22 alberi di ligustrum japonicum variegato, posti a distanza di ca 10 metri ed all’interno di una griglia in ghisa salvapianta, a raso mediante interruzione del cordolo di separazione dalla carreggiata dei veicoli;

  • la colorazione con vernice acrilica antiskid della pista;

Terminati i lavori di realizzazione della pista ciclopedonale si procederà con il riordino dell’incrocio l’incrocio tra le vie Zanella, Castellana e Cisalpina.

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e gli Uffici competenti si scusano per eventuali disagi, rimanendo a disposizione per ogni segnalazione al numero telefonico 0444/476581.

 

Altre comunicazioni