Durante il primo stralcio dei lavori, sono stati realizzati una palificata di micropali trivellati, un cordolo in calcestruzzo, una nuova barriera stradale di sicurezza e una serie di caditoie per la raccolta delle acque piovane.
Secondo stralcio dei lavori
A partire da lunedì 15 luglio fino a venerdì 2 agosto, verrà eseguito il secondo stralcio dei lavori, che prevede la rimozione di un muro in sasso a monte della strada, ormai ammalorato e in parte ceduto sulla carreggiata.
Nello specifico, il muro sarà rimosso e al suo posto verrà realizzata una chiodatura del versante per sostenere le terre a monte. Infine, tutto il tratto di strada interessato dai lavori sarà riasfaltato.
Modifiche alla viabilità
Per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza, il tratto interessato sarà chiuso dal 15 luglio al 2 agosto nelle fasce orarie 8:00-12:00 e 13:00-17:00 (fine settimana esclusi). La viabilità alternativa consigliata prevede il passaggio per via Borgo Vallaro.
Il Sindaco Alessia Bevilacqua, l’Assessore Giovanni Lovato e gli uffici competenti si scusano per eventuali disagi e rimangono a disposizione per ogni segnalazione al numero telefonico 0444/476581.
4o