I lavori che sono iniziati lunedì 29 luglio 2024 saranno completati entro la fine del mese di ottobre.
Gli interventi previsti includono la manutenzione straordinaria dei locali interni degli spogliatoi, con il rifacimento dei servizi igienici e dei relativi impianti, il rifacimento delle finiture e dei rivestimenti interni ed esterni e l’efficientamento energetico della struttura.
Saranno ampliati i blocchi laterali con adeguamento alle normative CONI, inclusa la realizzazione di un bagno di pertinenza del locale infermeria e l’adeguamento degli ambienti di servizio dello spogliatoio per arbitri. Gli interni degli spogliatoi saranno rifatti e rinnovati con adeguamento alle normative CONI, inclusa la rimozione degli elementi di arredo, dei rivestimenti ceramici, dei sanitari e dei serramenti interni ed esterni.
Gli impianti saranno sottoposti a manutenzione, con il rifacimento dell’impianto idrotermosanitario e la sostituzione dei radiatori lamellari.
L’involucro esterno sarà oggetto di manutenzione, con la sostituzione delle lattonerie in copertura, la posa di un nuovo strato impermeabile, il lavaggio delle superfici in cemento a vista e la nuova posa di intonaco sulle superfici in muratura. L’edificio sarà reso più efficiente dal punto di vista energetico, con la realizzazione di un involucro interno isolato con contropareti e controsoffitti in cartongesso isolati.
Il costo complessivo dell’opera è pari ad euro 250.000,00, finanziato completamento con risorse proprie dell’Ente.