Il Festival Letterario di Arzignano è un appuntamento che riempirà la città di cultura dal 14 al 20 ottobre 2024. Rappresenta un’occasione unica per immergersi nel mondo dei libri e scoprire storie e idee che spaziano in una vasta gamma di temi e argomenti.
Durante la settimana del festival, la Biblioteca Civica “G. Bedeschi” ospiterà una serie di eventi dedicati alla presentazione di libri che toccano tematiche rilevanti e stimolanti, come l’innovazione digitale, la storia, il femminismo e la narrativa contemporanea. Ogni serata offrirà l’opportunità di incontrare autori di spicco, ascoltare le loro storie e riflettere insieme su argomenti che toccano da vicino, come la trasformazione sociale causata dall’intelligenza artificiale, il contributo delle donne nella storia, e le vicende umane che caratterizzano la nostra epoca.
Il Festival non è solo un’occasione per gli appassionati di letteratura, ma un invito aperto a tutta la comunità per partecipare attivamente a un momento di condivisione culturale. Gli eventi, tutti a ingresso gratuito, sono pensati per coinvolgere, ispirare e far crescere la nostra comunità, arricchendo Arzignano di nuove prospettive e dialoghi.
IL PROGRAMMA
Lunedì 14 ottobre, ore 20.30
Davide Casaleggio
Gli algoritmi del potere
Mercoledì 16 ottobre, ore 20.30
Antonio Trentin, Renato Camurri e Adriana Chemello
I libri di Antonio Giuriolo
Giovedì 17 ottobre, ore 20.30
Enrico Zarpellon e Alice Walczer Baldinazzo
Elisa Salerno Femminista? Sì!
Cattolica? Anche!
Venerdì 18 ottobre, ore 20.30
Jenni Lazzarin, Cristiana Mantovani e Daniela Chemello
Ritratti di donne 2
Sabato 19 ottobre, ore 18.00
Chicca Maralfa
Il delitto della montagna
Sabato 19 ottobre, ore 20.30
Emanuela Cànepa
Resta con me, sorella
Domenica 20 ottobre, ore 17.30
Ginevra Lamberti
Il pozzo vale più del tempo
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito e si terranno in Biblioteca Civica G. Bedeschi, vicolo Marconi 6, Arzignano (VI)
Si ringraziano per la collaborazione nell’organizzazione del Festival
Cosetta Gariup della Libreria Giavedoni di Pordenone e la Libreria Mondadori di Arzignano.
Si ringrazia la Pro Loco di Arzignano, ANPI Arzignano, Circolo Il Filumièro e ISTREVI – Istituto Storico della Resistenza di Vicenza per la serata su Antonio Giuriolo.