BOOK CLUB: LE RADICI E IL SENSO DI APPARTENENZA
Discussione sul libro “E poi basta. Storia di una donna nera italiana” di Espérance Hakuzwimana Ripanti.
Un gruppo di lettura che vuole essere un luogo di incontro per chi ama i libri e desidera cogliere nuovi punti di vista e spunti di riflessione. Un modo per dare voce alle storie di persone spesso rese invisibili e dimenticate. I libri riescono a dare dignità alle narrazioni di tutti e tutte, senza preconcetti o secondi fini. Ognuno trova nella lettura uno scopo diverso, tuttavia la meraviglia di leggere sta anche nel fatto che ci unisce e ci apre alla scoperta. Con questo bookclub ci si metterà all’ascolto di vissuti diversi dai nostri, che riescono ad accompagnarci con curiosità e delicatezza in un mondo più vario, ricco e colorato. Il tema di questo primo ciclo: Le radici e il senso di appartenenza nelle storie di persone immigrate.
Conduttrice: Veronica Bauce, studentessa di Psicologia ed insegnante di yoga, è un’amante della lettura sin da piccola. Crede fortemente nel potere dei libri, strumenti per avvicinare chiunque lo voglia alla loro magia.
Discussione sul libro “E poi basta. Storia di una donna nera italiana” di Espérance Hakuzwimana Ripanti.
Sabato 5 ottobre
dalle 14.30 alle 16.00
Quota di partecipazione: gratuito
Iscrizioni entro la settimana precedente ciascun appuntamento
Numero massimo di partecipanti: 10
Età minima: 18 anni
Tutti gli appuntamenti “Book Club” sono gratuiti su prenotazione chiamando lo 0444.673833 o scrivendo a biblioteca@comune.arzignano.vi.it