Vai al contenuto

Conferimento errato dei rifiuti in via Monte Cristallo: trovato il responsabile

Il sindaco Alessia Bevilacqua e il vicesindaco e assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Riccardo Masiero: “Nuovo episodio di abbandono o conferimento scorretto di rifiuti che la nostra Polizia Locale è riuscita a individuare tempestivamente. Esistono regole chiare che devono essere rispettate, e chi non le osserva si espone a sanzioni anche molto severe. La tutela dell’ambiente urbano è una priorità e tutti devono comprendere che il rispetto delle normative è fondamentale per mantenere pulita e vivibile la nostra città. Non tollereremo comportamenti irresponsabili che danneggiano il decoro urbano e la qualità della vita di tutti i cittadini”

La Polizia Locale di Arzignano ha sanzionato (multa da 200 euro) un 45enne di origine kosovara residente ad Arzignano, per aver conferire in modo errato i rifiuti in via Monte Cristallo (laterale di via Calavena Alta). E’ accaduto qualche giorno fa.

A seguito di una segnalazione, la Polizia Locale ha effettuato un controllo mirato, ispezionando i rifiuti abbandonati in maniera irregolare rispetto alle giornate previste per la raccolta differenziata. Durante l’ispezione, è stata rinvenuta documentazione sensibile che ha permesso di risalire al responsabile del conferimento scorretto.

Ricordiamo che, secondo l’art. 8 c.2 del regolamento comunale per la gestione dei rifiuti, la prima violazione comporta una sanzione di 200 euro. Questo episodio sottolinea l’importanza di rispettare le regole per garantire il decoro e la pulizia della città.

 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Riccardo Masiero
Vicesindaco, Sicurezza, Polizia Locale, Commercio, Raccolta Differenziata ed Anagrafe

Altre comunicazioni