Dal venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2024, il Castello di Arzignano si trasformerà in un’autentica festa di sapori e tradizioni con la Festa della Patata e del Würstel organizzata dal Comitato Sagra Castello con il Comune di Arzignano.. L’evento, giunto ormai alla sua edizione annuale, promette tre giorni di gastronomia, musica e divertimento, all’insegna del binomio vincente tra patate e würstel. Chi vincerà questa sfida di sapori?
La festa, organizzata nella suggestiva cornice del Piazzale della Vittoria, ricalca il classico spirito dell’Oktoberfest, con un ricco programma di eventi e numerose specialità gastronomiche da gustare.
Il Programma della Festa
Venerdì 11 Ottobre
Ore 19:00 – Apertura degli stand gastronomici con specialità come canederli e gulash. La serata sarà allietata dalla musica di Sabrina Salvestrin, fisarmonicista con un repertorio per tutte le età.
Sabato 12 Ottobre
Ore 19:00 – Gli stand gastronomici offriranno stinco e altre prelibatezze. La serata proseguirà con lo spettacolo della GibierFest Band, che farà rivivere l’atmosfera bavarese dell’Oktoberfest.
Domenica 13 Ottobre
Ore 9:00 – Inizio della camminata libera Castellando con ristori lungo il percorso.
Ore 12:00 – Apertura degli stand gastronomici con specialità come galletto e tante altre. Nel pomeriggio, animazione con giochi tradizionali in legno nel Lunapark della Patata. La serata si concluderà con l’esibizione della Gnuco Alpen Snapa Band.
Un Evento per Tutti
La Festa della Patata e del Würstel è ad ingresso gratuito e offre un’ampia varietà di stand gastronomici, con piatti come bretzel, spatzle, porchetta, gulash, würstel, diverse preparazioni di patate, strauben e tante altre specialità. Saranno disponibili anche oltre cinque tipi di birra, per un’esperienza culinaria completa.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare via e-mail a sagracastello@gmail.com o visitare i canali social su Facebook e Instagram.
L’appuntamento è al Castello di Arzignano, per un fine settimana all’insegna di buon cibo, musica e tradizione!