Vai al contenuto

Chicca Maralfa con Il delitto della montagna il 19 ottobre al Festival Letterario InArzignano

Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore alla Cultura Giovanni Fracasso: “Il Festival Letterario rappresenta un’opportunità unica per riscoprire il piacere della lettura, per risvegliare il dialogo interiore che solo un libro può offrire. In un mondo che si evolve a ritmi frenetici, fermarsi e dedicare tempo alla lettura non è solo un atto di resistenza, ma un gesto di arricchimento personale”

Sabato 19 ottobre
Biblioteca Civica G. Bedeschi ore 18.00
Dialoga con l’autrice Marika Brun

Chicca Maralfa è nata a Bari, dove vive tuttora. È giornalista e responsabile dell’ufficio stampa di Unioncamere Puglia. Appassionata di musica indipendente e rock d’autore, ha collaborato con la “Gazzetta del Mezzogiorno”, “Ciao 2001” e Music, Antenna Sud e Rete 4. Nel 2018 con L’amore non è un luogo comune ha partecipato all’antologia di racconti L’amore non si interpreta (l’Erudita), contro la violenza psicologica sulle donne. I suoi romanzi: Festa al trullo, Les Flâneurs Edizioni (2018); Lo strano delitto delle sorelle Bedin. La prima indagine di Gaetano Ravidà, Newton Compton (2022).

Il delitto della montagna
Una nuova indagine di Gaetano Ravidà
Due anni dopo il trasferimento ad Asiago, dove comanda la locale stazione dei carabinieri, il luogotenente barese Gaetano Ravidà comincia ad abituarsi alla sua nuova vita. Sull’altopiano vicentino, teatro delle più sanguinose battaglie della Grande Guerra e funestato di recente dalla tempesta Vaia, è alle prese con reati ambientali: un paio di cave di marmo, dismesse da tempo, vengono utilizzate come deposito illegale. Proprio fra quelle pareti di roccia, Ravidà e i suoi uomini trovano, oltre ai rifiuti pericolosi, il cadavere mummificato di un uomo. Mentre si cerca di risalire all’identità della vittima, altre due persone muoiono in circostanze misteriose e apparentemente scollegate tra loro, gettando la piccola comunità nello sgomento. Grazie alle testimonianze, incrociando varie fonti e indagando senza sosta, Ravidà e i suoi collaboratori cominciano a sospettare legami e connessioni tra le vittime e i pericolosi tentacoli della mala del Brenta. Durante i giorni della merla, con il paesaggio ammantato di neve, il luogotenente e la sua squadra dovranno riuscire a superare la coltre di apparente calma e silenzio nel periodo più freddo dell’anno per trovare in fretta la verità.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito e si terranno in Biblioteca Civica G. Bedeschi, vicolo Marconi 6, Arzignano (VI)

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Fracasso
Cultura, Eventi, Turismo, Tutela dell’Ambiente, No gassificatore, No Pfas, Comunicazione e Digitalizzazione

Altre comunicazioni