In partenza martedì 8 ottobre un ciclo di incontri, che si estenderà per i mesi di ottobre e novembre, di natura psicologica ed emozionale: in programma quattro serate che vogliono essere uno spunto di riflessione e crescita personale.
A conduzione di tutte le serate la psicologa e psicoterapeuta Veronica Luna, affiancata da altri esperti, per affrontare al meglio temi riguardanti aspetti psicologici ed emozionali del singolo individuo, della famiglia e della donna.
La dott.ssa Veronica Luna è specializzata in psicoterapia cognitivo comportamentale, ed è operatrice di Training Autogeno e conduce corsi individuali e di gruppo. È specializzata nella tecnica EMDR, un metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.
La programmazione
Gli incontri, ad ingresso gratuito senza prenotazione, saranno aperti a tutta la cittadinanza e si terranno nei mesi di ottobre e novembre 2024 presso l’Auditorium Zanella di Arzignano in orario serale.
- Martedì 8 ottobre, alle 20.15: “Crisi o separazione della coppia – Tra figli contesi e figli condivisi”.
La serata sarà guidata dalla psicoterapeuta Veronica Luna, esperta nel trattamento delle problematiche legate alla separazione, insieme all’Avvocato Civilista del Foro di Vicenza Valentina Castagna, esplorerà l’integrazione degli aspetti legali e psicologici del caso;
- Giovedì 24 ottobre, alle 20.15: “E se la bellezza fosse già il bruco, senza dover attendere la farfalla?”.
La serata vedrà la presenza dell’esperta di moda Elena Galafassi ed esplorerà le possibilità di valorizzazione e le potenzialità dell’essere donna, soffermandosi sulla distorsione dell’immagine nei social e gli effetti causati da quest’ultima.
- Mercoledì 6 novembre, alle 20.15: “Aspetto con ansia che l’ansia mi passi”.
A cura della psicoterapeuta Veronica Luna, verranno affrontati gli aspetti di riconoscimento e gestione delle emozioni.
- Venerdì 22 novembre, alle 20.15: Tristezza mia, puoi volare via?”
Nella serata si affronterà la tematica delle fluttuazioni morali tra tristezza, malinconia e depressione.