Sono stati inaugurati ieri gli spogliatoi di San Bortolo di Arzignano, dopo i lavori, iniziati lunedì 29 luglio 2024 e sono stati completati nei giorni scorsi. Un grande momento di festa alla presenza del sindaco Alessia Bevilacqua e dell’assessore allo Sport Giovanni Lovato, dei consiglieri comunali Mario Zufellato e Bruno Zapparoni con i giovanissimi calciatori dell’Arzignano (2016), Lino Chilese, presidente di FC Arzignano Valchiampo Fabio Nicolè responsabile del settore giovanile e Roberto Santagiuliana responsabile del San Zeno.
Gli interventi realizzati hanno incluso la manutenzione straordinaria dei locali interni degli spogliatoi, con il rifacimento dei servizi igienici e dei relativi impianti, il rinnovamento delle finiture e dei rivestimenti interni ed esterni e l’efficientamento energetico della struttura.
Sono stati ampliati i blocchi laterali per adeguarsi alle normative CONI, con la realizzazione di un bagno dedicato all’infermeria e l’adeguamento degli spazi di servizio degli spogliatoi per arbitri. Gli interni degli spogliatoi sono stati completamente rinnovati, con la rimozione degli arredi, dei rivestimenti ceramici, dei sanitari e dei serramenti, sempre nel rispetto delle normative CONI.
Gli impianti sono stati sottoposti a manutenzione, con il rifacimento dell’impianto idrotermosanitario e la sostituzione dei radiatori lamellari.
L’involucro esterno è stato oggetto di interventi, con la sostituzione delle lattonerie della copertura, la posa di un nuovo strato impermeabile, il lavaggio delle superfici in cemento a vista e la nuova intonacatura delle superfici in muratura. Inoltre, l’edificio è stato reso più efficiente dal punto di vista energetico, grazie alla realizzazione di un involucro interno isolato con contropareti e controsoffitti in cartongesso isolato.
Il costo complessivo dell’opera è stato di 250.000 euro, finanziato interamente con risorse proprie dell’Ente.